Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Terzo anniversario sisma, a San Felice si ritrovano i soccorritori e i volontari dell’emergenza

da | Mag 16, 2015 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

A San Felice gli appuntamenti in occasione del terzo anniversario dei terremoti del 2012, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, cominceranno mercoledì 20 maggio alle ore 21, con la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di piazza Italia, cui seguirà la fiaccolata per le vie del paese.

Il campo Trento dopo il sisma

Il campo Trento dopo il sisma

Sabato 23 maggio, nel pomeriggio atteso il passaggio della staffetta podistica che attraversa tutti i paesi colpiti dal sisma. Partenza anche da San Felice alle ore 15,15 e da Rivara alle 15,35 (tutte le informazioni e i percorsi sono consultabili su www.staffettaterremotoemilia.it).

Sempre sabato 23 maggio a partire dalle 18.30, in piazza Rocca avrà luogo la cerimonia ufficiale di ringraziamento, promossa dall’amministrazione comunale, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, dei volontari di enti, gruppi e associazioni che operarono nell’emergenza sisma 2012, sotto il coordinamento della Protezione Civile. Un’occasione per tutta San Felice di riabbracciare e ringraziare alcuni di coloro che prestarono soccorso alla popolazione in quei drammatici frangenti. Rinfresco di benvenuto per tutti i partecipanti e musica live con i Lato B. In caso di maltempo, l’evento si terrà al Pala Round Table.

Venerdì 29 maggio in piazza Matteotti (inizio alle ore 21), ‘Di nuovo all’Opera’, concerto di musica lirica con arie, sinfonie e duetti tratti dalle opere più conosciute e amate. Con Maurizio Saltarin (tenore), Maria Grazia Moratello (soprano) e l’orchestra sinfonica “Cantieri d’Arte”. Dirige il maestro Stefano Giarola.

Condividi su: