Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Agli aperitivi di Confagricoltura ospiti oggi tre aziende della Bassa

da | Giu 24, 2015 | Concordia, Bomporto, Altri Comuni, Agricoltura | 0 commenti

Proseguono con grande successo gli appuntamenti con gli aperitivi di Confagricoltura, all’interno della Palazzina Vigarani dei Giardini Ducali, nell’ambito del festival “I giardini del gusto e delle arti”. Nel prossimo incontro, in programma oggi mercoledì 24 giugno, saranno presenti le fattorie Giacobazzi di Nonantola, la Punto Latte di Oddolini di Concordia e la cantina di Sorbara.

Cominciati il 13 maggio scorso, gli aperitivi stanno coinvolgendo sempre più persone, incuriosite dalle storie e dai prodotti presentati dagli imprenditori agricoli che di settimana in settimana si susseguono. «Siamo molto soddisfatti di come stia andando l’iniziativa, – spiega la presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi – la partecipazione cresce col passare delle settimane, ma soprattutto siamo contenti di dare l’opportunità alle nostre imprese agricole di raccontarsi a tutte quelle persone che, vivendo in città, non conoscono le dinamiche della vita nei campi. A nome di Confagricoltura Modena voglio ringraziare il Comune di Modena, la Camera di Commercio di Modena e il Palatipico per averci concesso questo spazio, importante per dare voce alle imprese, non solo in termini di prodotti, ma di esperienze. In questo mese abbiamo ospitato anche aziende che tre anni fa hanno vissuto l’incubo del terremoto, come l’azienda agricola Rossi, che non ha ceduto e ha avuto la forza di rialzarsi. È una gioia particolare per loro partecipare a questi appuntamenti e per noi ospitarli».

E per luglio la presidente annuncia una sorpresa: «A partire dal 1° luglio sarà con noi la scrittrice Laura Rangoni, specializzata in libri di ricette ed esperta di agroalimentare. Un ospite speciale – conclude Bergamaschi – che rende ancora più ricco il menù degli aperitivi e aggiunge valore a questi incontri».

Condividi su: