Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il caldo non fa paura ai ciclisti che si sfidano in Appennino

da | Lug 17, 2015 | Ultime news | 0 commenti

Ci saranno anche tanti appassionati ciclisti della Bassa a sfidare il caldo domenica all’iniziativa del Gruppo Sportivo Totip “Pippo Ansaloni” di Sassuolo e della “Staff Bike 2000” che, con l’approvazione della Federazione Ciclistica Italiana, dell’ACSI Settore Ciclismo e dell’UISP Lega Ciclismo, con la collaborazione dei Comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Maranello, Serramazzoni e Prignano sulla Secchia, organizza la seconda edizione della gara ciclistica competitiva di Mountain Bike “Granfondo della ceramica”: la gara MTB Off Road che si svolgerà domenica 19 Luglio, con partenza e arrivo a Sassuolo.

Questa edizione fa parte del circuito nazionale “Italia MTB Awards” e di quelli interregionali “MTB Ahead Tour” e “Appennino Superbike“.

Il ritrovo è fissato dalle ore 7 alle ore 8,30 in piazzale Della Rosa dove, presso la Sala Biasin si potranno ritirare i pettorali ed il Pacco Natura; la partenza, invece, avverrà alle ore 9,30, sempre da piazzale Della Rosa, con un tempo massimo di svolgimento di 6 ore.

E’ previsto un unico percorso di 55 Km con un dislivello di circa 1.750 metri.

Partiti da piazzale Della Rosa, i ciclisti si recheranno a San Michele per poi proseguire verso Montegibbio e le Salse di Nirano. Il primo Gran Premio della Montagna sarà a 20 chilometri dalla partenza, a Tagliatino, da li i ciclisti proseguiranno per i Sassi di Varana e Serramazzoni dove, dopo 30 km dalla partenza, è previsto l’ultimo Gran Premio della Montagna ed il punto di ristoro.

Da Serramazzoni si farà ritorno in piazzale Della Rosa, attraversando Pescarola e il Pescale, per un totale di 55 chilometri e trecento metri.

Condividi su: