Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Approvata la convenzione triennale con la primaria paritaria Muratori

da | Ago 7, 2015 | Concordia, Scuola | 0 commenti

La Giunta comunale di Concordia ha approvato la nuova convenzione con la scuola d’infanzia paritaria “Edgardo Muratori” per il prossimo triennio scolastico, riconoscendo la funzione educativa e sociale che l’istituzione scolastica paritaria svolge per la collettività. Il sostegno del Comune alla scuola “E. Muratori” ha l’obiettivo di soddisfare la domanda dell’utenza e sostenere l’integrazione tra la scuola d’infanzia statale e quella paritaria qualificando l’offerta educativa.

La convenzione ha durata per gli anni scolastici 2015/16, 2016/17 e 2017/18 e prevede un contributo complessivo annuo di € 50.000. Negli ultimi anni la scuola d’infanzia paritaria “Muratori” ha accolto mediamente 90 bambini per ogni anno scolastico. “Con il rinnovo della convenzione, l’Amministrazione comunale prosegue e rafforza la attiva collaborazione con la scuola dell’infanzia paritaria – commenta il sindaco Luca Prandini – riconoscendone il ruolo di servizio di interesse e utilità pubblica, nello spirito della legge sulla parità scolastica. La convenzione, rispetto alla precedente intesa, aumenta il contributo di € 3.000 per ogni anno scolastico consentendo un maggior sostegno economico all’attività educativa”. 

Nell’aderire alla convenzione la scuola paritaria si impegna ad accogliere tutti i bambini contribuendo all’obiettivo di azzerare le liste d’attesa, adotta gli orientamenti educativi ministeriali, garantisce la formazione del personale e la collaborazione con il nido e la scuola primaria per favorire la continuità didattica.

Condividi su: