Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Calcio, la stagione 2015-2016 al via: ecco le novità della Massese

da | Ago 30, 2015 | Finale Emilia, Calcio, Sport | 0 commenti

Nuova annata sportiva e diverse novità per la Massese che, dopo tre anni di… trasferte casalinghe post terremoto, tornerà a giocare a casa, al Bombarda di Massa.

Gli innesti di giocatori del calibro di Cavani, bomber di razza in promozione e prima categoria, dal centrocampista Sinisi ex Casumaro, Spagnolini dal Nonatola, di Levratti massese d.o.c. che ha calcato per anni i campi di prima categoria a Ravarino, del giovane Bernardi attaccante del Decima, dei difensori Guio del Gallo, e del giovane Gallerani dal Burana, oltre al ritorno del secondo portire Malaguti, hanno portato qualita’ ed esperienza in una formazione gia’ rodata da alcuni anni, una formazione che non è salita di categoria per casualità o fortuna ma che è il risultato di un programma triennale ben pianificato.
Gli obiettivi della stagione sono tre:
a-passaggio del primo turno di coppa Emilia
b-salvezza anticipata (esclusione dai play-out)
c-piazzamento tra le prime 6-7 squadre del campionato

La stagione vede al via anche la formazione della juniores allestita all’ultimo momento. Novità anche dal settore giovanile: la Virtus Massese, nuova società nata nel 2015, gestirà tutto il settore giovanile dai Primi Calci fino alla categoria Giovanissimi e per un numero di oltre 100 ragazzi. Organizzerà anche attività di Pallavolo oltre ad altre iniziative rivolte alla pubblica utilità, e gestirà con convenzioni gli impianti sportivi di Massa Finalese-Canaletto.
In tutto questo è da sottolineare come l’amministrazione Comunale in questo ultimo periodo ha contribuito in maniera determinante alla messa in funzione di quasi tutte le strutture sportive gestite a breve dalla Massese che le permetterà di programmare con maggior precisione e sicurezza lo sport a Massa Finalese. Ringraziamo ancora la F.I.G.C. Presidente Braiati e il dott. Sanguanini, per il loro impegno nel cercare di alleviare al massimo gli oneri necessari per le iscrizioni ai campionati, un intervento di peso che ci ha permesso di sostenere le spese per gli affitti dei vari campi sportivi nelle passate stagioni. Al fine di chiarire con tutti quanto i componenti della Massese siano disponibili verso gli altri ma soprattutto verso coloro che “veramente” collaborano, la formazione degli Amatori Finale si allenerà e giocherà al campo di Canaletto e quando sarà possibile anche allo stadio di Massa Finalese. A tal proposito chiunque volesse giocare può contattare un organizzatore degli Amatori Finale per iscriversi e potersi divertire.

(a.m.)

LEGGI ANCHE: Alla periferia dell’impero calcistico: ecco il calciomercato della Bassa

LEGGI ANCHE: Il Rivara si presenta: ecco chi giocherà il campionato 2015-2016

Chi volesse segnalarci la presentazione – testo, foto, video – delle squadre della Bassa per il campionato 2015-2016 può scriverci a redazione@sulpanaro.net o a sul.panaro@gmail.com. Pubblicheremo anche i vostri video e foto!

Condividi su: