Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cpl Concordia, nominato un terzo commissario per i contratti pubblici

da | Ago 21, 2015 | In Primo Piano, Concordia, Lavoro | 0 commenti

Il Prefetto di Modena, Michele di Bari, con provvedimento in data odierna, ha disposto la nomina di un terzo Commissario, nella persona del Prefetto in quiescenza dottor Angelo Tranfaglia, per la gestione straordinaria delle Società “CPL Concordia” e”CPL Distribuzione”, destinatarie di una interdittiva antimafia, limitatamente alla esecuzione dei contratti pubblici di cui le Aziende sono titolari, con la contestuale sospensione, per l’esecuzione dei predetti contratti, dell’esercizio dei poteri di disposizione e gestione dei titolari delle imprese.

Per le citate aziende, erano stati nominati, ai sensi dell’art. 32 della legge 114/2014, due Commissari, con l’attribuzione di tutti i poteri e le funzioni degli organi di amministrazione dell’impresa, per la salvaguardia della situazione economica e dei livelli occupazionali delle imprese stesse, con riserva di individuare una terza figura cui conferire i medesimi poteri di gestione straordinaria.

Il Prefetto Tranfaglia, nel corso della sua carriera, ha maturato specifiche esperienze in materia di commissariamento di Enti locali, di bilancio, di appalti, di contratti pubblici e privati, di gestione del personale e di risorse economiche, confrontandosi con quei settori di lavori, servizi e forniture di cui si occupano le aziende oggetto dei provvedimenti ex art. 32 della legge 114/14.

Intanto, oggi, ennesimo incontro in azienda tra coop e sindacati sul tema lavoro e ammortizzatori sociali. “Nell’incontro che si è tenuto oggi presso la sede della Cpl Concordia si è convenuto un protocollo d’intenti utile ad individuare gli strumenti necessari a gestire gli effetti sul lavoro dipendente dalla crisi della Cooperativa. Nei prossimi incontri, previsti il 26 agosto in Regione e l’1 settembre al Ministero del Lavoro, verranno definite le intese per avviare ammortizzatori sociali. Si è convenuto inoltre di avviare il confronto sul piano industriale entro la metà di ottobre 2015”: è la dichiarazione di Cgil, Cisl e Uil Modena ed Emilia-Romagna sull’incontro di oggi presso la sede della cooperativa

Condividi su: