Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Raffica di furti a San Prospero, l’opposizione: “Telecamere? Neppure l’ombra…”

da | Ago 5, 2015 | San Prospero | 0 commenti

I furti che nelle ultime settimane hanno colpito alcune abitazioni a San Prospero – ma, più in generale, sono una piaga di tutta la Bassa e non solo, soprattutto d’estate – il gruppo civico di opposizione Finalmente San Prospero ha rilanciato un comunicato stampa con il quale se la prende con quella che, a loro dire, la mancanza di azione da parte dell’istituzione comunale. Questo il loro comunicato:

“A San Prospero rubano di tutto e senza il minimo stupore ormai. Accade che certi personaggi non meglio identificati (e come potrebbero esserlo no?!) si aggirano nelle ore notturne per il paese a rubare ciò che il paese e i cittadini offrono: dalla benzina dai serbatoi delle auto, ai secchi nel giardino, finanche ai giochi e alle piscinette dai cortili di casa.
Insomma, siamo ormai a livelli di banda del buco..ma qui allora chi ci tutela? Chi controlla? Chi si oppone a questi piccoli ma fastidiosi “inconvenienti”? Ma certo: nessuno no?!
Della richiesta di installazione telecamere, di certo un piccolo ma efficace deterrente, con annessa raccolta firme neppure l’ombra… Si parla di tutto, e ripetiamo si parla, ma non si agisce in alcun senso.
Mentre la maggioranza perde pezzi, brilla per assenze illustri nei consigli comunali e perde le staffe con troppa facilità e disinvoltura, ecco che il paese , in eterna ricerca di risposte e segnali dal futuro, resta terra di nessuno, esposto a bande più o meno raffazzonate. Forse il caso farà sorridere ma fa anche riflettere: se non riusciamo a bloccare 4 ladruncoli di biciclette e giocattoli, come potremo mai arginare qualcosa di più grave e importante? Segno che le parole non corrispondono a fatti… Se l’Amministrazione a giugno era stata rimandata, rischia di certo di essere bocciata agli esami di settembre… cambia verso? Piroette più che altro…”

Condividi su: