Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dopo lo scandalo appalti Cpl Concordia rientra nella white list

da | Ott 20, 2015 | In Primo Piano, Concordia, Economia, Lavoro | 0 commenti

Buone notizie per tanti lavoratori: dopo la sospensione causata dalle conseguenze dell’inchiesta sugli appalti, Cpl Concordia rientra nella ‘white list’ della prefettura di Modena e possono riattivarsi le commesse finora fermate dall’interdittiva antimafia.

«Con estrema soddisfazione – si legge in una nota della Cooperativa – il CdA di Cpl Concordia annuncia che, in data odierna, è stata formalizzata alla società, dalla prefettura di Modena, la revoca del provvedimento di esclusione dalla white list.

La riammissione al mercato costituisce un elemento decisivo per il futuro della cooperativa che, con il commissariamento, è stata interdetta alla partecipazione a gare pubbliche per oltre 6 mesi. La revoca – di fatto – consente a Cpl di continuare ad onorare gli impegni sottoscritti e di concorrere nuovamente alla partecipazione a gare d’appalto.

L’uscita dall’interdittiva – si legge nella nota – è il risultato di un profondo cambiamento realizzato in tempi brevi attraverso radicali interventi di discontinuità e rinnovamento. Oggi Cpl Concordia è in grado di riprendere con slancio e determinazione quel cammino di sviluppo interrotto a fine marzo 2015. Il reinserimento nel mercato pubblico e la definizione del nuovo Piano Industriale consentiranno di dettagliare obiettivi e orizzonti strategici, ponendo le basi per una solida ripartenza ed un equilibrio economico e finanziario di medio lungo termine.

Il CdA di Cpl Concordia desidera ringraziare il presidente dell’Anac Dott. Cantone, il Prefetto di ModenaDott. Di Bari e i commissari prefettizi, Prof. Marco Filippi, Dott. Angelo Tranfaglia e Prof. Massimo Varazzani, per aver consentito la tutela dell’azienda nella legalità e la continuità operativa e occupazionale».

Condividi su: