Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Enrico Baraldini va all’Ariston per una serata di Gala musicale

da | Ott 13, 2015 | San Felice sul Panaro, Personaggi | 0 commenti

Lo abbiamo consosciuto a Rivara, dove suonò in occasione della sagra riscontrando un bel successo di pubblico, ora Enrico Baraldini torna a far parlare di sé perché va a Sanremo, proprio nel famoso teatro Ariston che ospita il festival della canzone italiana, in occasione del “Gran Galà della musica”. Qui presenterà affiancato dalla sua band, un’anteprima del suo prossimo CD. Da San Biagio (frazione di San Felice sul Panaro) parte un pullman per assistere allo spettacolo previsto il 6 novembre alle ore 20.30. Tutti i dettagli nel volantino qui sotto o telefonando al 3478620769.

Ma ecco cosa ci racconta Baraldini.

Nell’ottobre 2013 ha partecipato al “Premio nazionale Pierangelo Bertoli, giovani cantautori” arrivando in finale.

Ha accompagnato con la sua musica serate di spessore sociale come: “Chiamarlo amore non si può” contro la violenza sulle donne, reinterpretando brani dei più noti artisti della canzone italiana dello spessore di Fossati, Ron, Bennato, Dalla , De Gregori, Venditti.
In diverse rassegne di poesia ha eseguito accompagnamenti canori e musicali di sua composizione riscuotendo un notevole successo.

A Maggio 2015 si è esibito in un’iniziativa promossa dal Sistema museale di Modena dedicata a Expò intitolata: “Musei da gustare” Un titolo accattivante in un percorso che ha visto fondersi il cibo come seduzione, piacere, metafora sociale, insieme alla musica e le parole di grandi cantautori. Ancora una volta troviamo: De Andrè, Gaber, Concato, Mina.

Ultima, in ordine di tempo, la partecipazione al Festival della Filosofia svoltosi a Modena il 19 settembre 2015 sul tema proposto dal festival “ Trasmettere il Sapere”. In questa circostanza Enrico, insieme al suo insegnante di chitarra Maestro Matteo Colombini e altri docenti del Liceo Musicale Carlo Sigonio, ha eseguito alla chitarra brani di Django Reinhardt nella cornice storica del complesso culturale San Paolo situato a pochi passi dalla Ghirlandina . Un pomeriggio veramente interessante in cui musica e lettura si sono alternate con sapienza, grazie alla maestria dei protagonisti regalando al pubblico, tanta emozione“.

baraldini

Condividi su: