Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I ragazzi del Rotaract puliscono il muro perimetrale del Lolli dai graffiti – LE FOTO

da | Ott 3, 2015 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

I ragazzi del Rotaract Club di Mirandola prestano, per tutta la giornata di sabato 3 ottobre 2015, il loro servizio volontario in un’attività di pubblica utilità, attraverso la pulizia della parete esterna del muro che circonda lo stadio comunale “Libero Lolli” di Mirandola, parzialmente imbrattato da scritte, graffiti e simboli vandalici.
Nel corso della gionata si sono alternate diverse squadre di volontari, per un totale di una quindicina di ragazzi e ragazze che hanno fatto squadra lavorando con spazzole e carta vetrata. I giovani del Rotaract che hanno dato il loro contributo vivono per la maggior parte a Mirandola o nei comuni limitrofi, ma hanno partecipato anche alcuni ragazzi di altri club Rotaract delle province di Modena e Reggio Emilia.
L’obiettivo della manifestazione è migliorare ulteriormente l’aspetto dello storico muro che circonda lo stadio cittadino, considerato uno dei simboli di Mirandola. Mentre sulla tribuna dello stadio sono previsti interventi strutturali comunali, il muro perimetrale – rimasto in buono stato dopo il terremoto del maggio 2012 – richiede solo un lavoro di pulizia dai murales comparsi negli ultimi anni. Un lavoro che, seppur su scala ridotta, è stato ispirato alla manifestazione “Nessuno Tocchi Milano” della scorsa primavera, quando i cittadini sono scesi in strada per ripulire le scritte del corteo del primo maggio.
La manifestazione, completamente auto-finanziata, è stata possibile grazie alla disponibilità del Comune di Mirandola e alle sponsorizzazioni di Pignatti Colori srl e Fontana Fashion Store.

Il Rotaract è l’associazione giovanile promossa dal Rotary International e composta da giovani volontari fra i 18 e i 30 anni, il cui scopo è offrire ai giovani l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, affrontando le esigenze delle loro comunità e di promuovendo migliori relazioni attraverso l’amicizia e il servizio. Il Rotaract Club Mirandola, patrocinato dal Rotary Club Mirandola, è stato fondato nel 1984.

Condividi su: