Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Virtus Team si prepara alla nuova stagione e punta al salto di categoria

da | Ott 5, 2015 | Finale Emilia, Sport | 0 commenti

Dai primi di settembre la Virtus Team ha ripreso l’attività agonistica in attesa dell’inizio del campionato di Serie D di calcio a 5. I ragazzi allenati dal mister Solieri, si stanno allenando duramente per tentare nuovamente la scalata alla categoria superiore.
Anche quest’anno si è svolto il ritiro a Pievepelago per un week end ed è stata ancora una volta una buona esperienza che ha sicuramente amalgamato il gruppo di “veterani” con i nuovi
innesti. Infatti le novità sono gli inserimenti di giovani interessanti e di alcuni ragazzi di esperienza. Iannarella, e Pagano , si uniscono con Campini e Aleotti nel gruppo che la passata stagione ha conquistato il sesto posto in classifica, ad un passo dai play off. Questa stagione vede anche l’inserimento del vice Matteo Morselli, già allenatore in serie D con all’attivo una promozione in C2 a Cavezzo. Alcuni giocatori hanno preso strade diverse, ma lo spirito del gruppo c’è e la voglia di ritornare in campo per cercare la vittoria è sempre maggiore.
Fortunatamente l’estate ha portato più novità positive che negative, come il consolidamento di partner pubblicitari e di nuovi come la B-Box di Cento e la Fly Bus di Concordia che ci hanno concesso una nuova muta e il trasporto per il ritiro.
Nuovi sostegni e nuovi ragazzi che credono nel progetto sportivo di un gruppo che da sole 3 stagioni si è affacciato nel calcio a 5 di livello agonistico. Il campionato di serie D della Lega
Nazionale Dilettanti non è ancora programmato e non si conoscono ancora le date ufficiali, anche se presumibilmente ottobre sarà il mese designato. La Virtus sarà impegnata anche nelle gare di Coppa Emilia.
Ricordiamo che le gare si disputeranno nella palestra del Liceo Morandi di Finale Emlia e nonostante qualche piccolo intoppo, vista la ormai nota carenza di impianti, speriamo di
riuscire a coinvolgere sempre più finalesi e supporter.
La Virtus invita tutti a seguire la squadre sulla pagina Facebook e in campo, anzi invita chiunque abbia voglia di dedicarsi a questo sport, a dare il proprio contributo per farci crescere sempre più e raggiungere nuovi obiettivi.

(Roberto Tommasino)

LA FOTOGALLERY (immagini di Roberto Tommasino)

Condividi su: