Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sabato a Mirandola ritorna “Corinfesta”. E domenica 25 a Concordia un coro canterà durante la Messa

da | Ott 18, 2015 | Mirandola, Concordia, Musica | 0 commenti

La locandina

La locandina

Sabato 24 ottobre, alle ore 20.45, presso l’Aula Magna “Levi Montalcini” di via 29 maggio in Mirandola, si terrà “Corinfesta”, la rassegna di cori di voci bianche, promossa dalla Fondazione “C. G. Andreoli” dei Comuni dell’Area Nord di Modena, nata lo scorso 10 maggio con la serata che ospitava “Cori scolastici” e che proseguirà in questo nuova occasione con i “Cori artistici”.

L’atteso evento vedrà alternarsi sul palco del nuovo bellissimo auditorium il coro “Aurora” di Mirandola, diretto dal maestro Luca Buzzavi, accompagnato da Eleonora Barelli, il coro “Girasole” di Modena, diretto dal maestro Claudia Rondelli, il coro “Nuove Armonie” di Martinengo (Bg), diretto dal maestro Cristina Belotti con Luca Legnani al pianoforte, il coro “Aurora” di Bastia Umbra (Pg), diretto dal maestro Stefania Piccardi in dialogo con la pianista Cristina Guarnieri Capano. “Sarà una grande occasione poter ascoltare cori qualificati e ben preparati sia dal punto di vista vocale che musicale”, sostengono i direttori artistici Luca Buzzavi e Gianni Guicciardi, soddisfatti del risultato brillante del concerto del maggio scorso in cui l’auditorium aveva registrato un pubblico numeroso ed entusiasta. A concludere la serata saranno i cori riuniti che eseguiranno “Filastrocca Brontolona”, scritta da Elena Bompani e musicata da Luca Buzzavi per un progetto di prossima pubblicazione.

Ulteriore valore aggiunto sarà dato dal completamento dello scambio tra i due cori “Aurora”, di Mirandola e Bastia Umbra, iniziato nel 2012 quanto dopo l’estate il coro mirandolese fu invitato in un’analoga rassegna: Corinfesta sarà l’occasione per ritrovarsi, offrendo anche ospitalità in famiglia. Domenica 25 ottobre, alle ore 11.15, il coro umbro canterà durante la liturgia nella chiesa di Concordia, prima di ripartire.

Condividi su: