Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una scuola di canto lirico apre a San Possidonio con Paola Occhi

da | Nov 12, 2015 | Mirandola, San Possidonio | 0 commenti

Aprirà a gennaio 2016 a San Possidonio la nuova scuola di canto lirico presentata nei giorni scorsi a Mirandola,  alla presenza dei referenti della Pro-Loco di San Possidonio, Paolo Marchini e Franco Famulari, e la Soprano Paola Occhi.

IMG-20150825-WA0002 (1)Assente per impegni il sindaco di S. Possidonio Rudi Accorsi, tramite lettera ha voluto augurare una proficua attività e collaborazione con il comune di S.Possidonio. <E’ una meritevole iniziativa – scrive il sindaco in una nota  – che intende avvicinare i giovani al bel canto. In attesa dell’inaugurazione della Scuola di canto presso l’auditorium Principato di Monaco vi lascio un buon proseguimento dei lavori>.

Il referente della Pro-Loco Paolo Marchini ha affermato: <Diamo la nostra disponibilità al progetto che permetterà ai giovani di studiare il bel canto e lavoreremo per farlo crescere>.

A spiegare la finalità della scuola è stata la soprano leggero Paola Occhi, che insegnerà con Lorenzo Bizzarri e Santina Amici nella stessa coadiuvati da un team di specialisti quali logopedista, psicologo e oculista. <La scuola sarà intitolata a Lina Cavalieri – spiega la soprano- indirizzata ai ragazzi dai 12 anni in su e le lezioni saranno individuali. Non sarà in concorrenza con la scuola Andreoli e data la diversità delle attività svolte si può affermare che la scuola di canto sia unica nel territorio>.

La soprano Paola Occhi è stata anche invitata ad aprire il Premio internazionale di poesia “Otto Milioni-2015” ad Ischia dal 21 al 29 Novembre.

Le iscrizioni saranno aperte da Gennaio, ma già dal 13 dicembre ci si potrà prescrivere. Per maggiori informazioni si può contattare la mail mera.retro@libero.it .

Condividi su: