Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Con i documenti falsi in giro per la Bassa: presi due truffatori

da | Dic 24, 2015 | Bomporto, Lo sai che... | 0 commenti

Con i documenti falsi in giro per la Bassa: la Polizia  municipale ha catturato due truffatori, e le indagini proseguono. Ad accorgersi che qualcosa con tornasse è stato un imprenditore ortofrutticolo di Sorbara, dal quel si erano presentati “due autotrasportatori a bordo di un autoarticolato, che si sono presentati come corrieri di un’impresa rumena che aveva effettuato un ordine di merce – spiega Modena Today – Il titolare si è subito insospettito, nonostante la ditta straniera avesse confermato telefonicamente l’ordine, pur ammettendo di non conoscere i corrieri in quanto si era affidata ad una società intermediaria che avrebbe curato la spedizione. Anche i documenti esibiti dai due autisti, con chiaro accento campano, erano apparentemente in regola. Ma l’imprenditore ha notato sul mezzo targhe artigianali che hanno fatto risuonare un campanello d’allarme.

Le lungaggini hanno convinto i due ad allontanarsi rinunciando a caricare la merce, chiaramente preoccupati dalla perizia del titolare del magazzino. L’imprenditore ha addirittura deciso di mettersi all’inseguimento del camion, senza dare nell’occhio e ha dato mandato alla sua segretaria di controllare la targa sospetta e di avvertire le forze dell’ordine. Una mossa decisamente azzeccata.

Arrivati a Bomporto, i due scendono dal camion, smontano la targa e ne applicano una nuova al rimorchio, poi procedono verso Modena e compiono la stessa operazione con una terza targa lungo la Vignolese, gettando a bordo strada un sacchetto con altre targhe, forse già “bruciate”.

Mentre la segretaria verifica online (sul sito apposito) che la targa appartiene ad un veicolo individuato come appartenente a truffatori, le pattuglie della Municipale di Bomporto e della Volante si sono già messe sulle tracce del mezzo”. Si scopre così che i due, di 28 e 51 anni, esibiscono patente e carte d’identità false e che anche l’assicurazione del mezzo e i documenti di trasporto sono falsi. Tanto basta per far scattare l’arresto e il sequestro del mezzo”

Leggi l’articolo dalla fonte originale http://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-truffatori-targhe-documenti-falsi-sorbara.html

 

Condividi su: