Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pensioni e legge di stabilità in tv con i pensionati Cgil

da | Gen 20, 2016 | Ultime news | 0 commenti

Puntata straordinaria domani giovedì 21 gennaio de “La Voce dello Spi”, la rubrica televisiva del sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena che da ormai 3 anni si tiene nei mesi autunnali su TRC il giovedì mattina, da ottobre a dicembre.
La puntata di domani è dedicata alle novità della Legge di Stabilità 2016 che impattano su pensionati, lavoratori e cittadini e alle novità in materia pensionistica. Si parlerà perciò di abolizione della tassa sulla prima casa, estensione della no tax area per i pensionati, canone Rai, rivalutazione e perequazione delle pensioni, ecc…
L’appuntamento è come al solito il giovedì mattina alle ore 9.30 su TRC (in diretta Tv e streaming http://www.trc.tv/), nell’ambito del contenitore mattutino “Detto Tra Noi”, condotto dalla giornalista Miriam Accardo.
A discutere dell’argomento sono chiamati Sauro Serri della segreteria Spi/Cgil Modena, Roberta Lorenzoni dello Spi/Cgil e il sindaco di Novi di Modena Luisa Turci che affronterà le novità fiscali e normative in relazione alla ricostruzione nei Comuni modenesi colpiti dal terremoto del 2012 e farà il punto in particolare sulla situazione a Novi.

Altra puntata straordinaria de La Voce dello Spi è prevista per giovedì 25 febbraio in cui sarà presentata l’edizione 2016 del concorso di scrittura autobiografica “scrivitiAmodena” e le iniziative del Progetto Memoria dello Spi/Cgil. A parlarne saranno lo scrittore Guido Conti presidente della Giuria del premio, la professoressa Adriana Barbolini ideatrice del premio e componente della Giuria e Luisa Zuffi segretario Spi/Cgil Modena.

Le trasmissioni “La Voce dello Spi” si possono rivedere in replica (tv e streaming) su TRC (tasto 15 del telecomando) alle ore 15.30 del giorno stesso.
Tutte le puntate (anche delle passate edizioni 2013, 2014 e 2015) sono inoltre visibili sui siti http://www.cgilmodena.it/ e http://www.cgilmodena.it/spi/ e sui canali you tube di Cgil e Spi Modena.

Condividi su: