Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo piena attesa per le 22, ora è preallarme

da | Feb 29, 2016 | Cavezzo, Ultime news | 0 commenti

Il Comune di Cavezzo ha diramato la seguente nota.

Si informa la cittadinanza che prosegue la fase preallarme dovuta al rischio idrogeologico del fiume Secchia. Ci si apetta il colmo della piena intorno alle ore 22.00 di oggi. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile sta monitorando le arginature e proseguirà questa attività durante tutta la notte.

Ponte Motta è chiuso dalle ore 12.00 di oggi e rimarrà tale fino all’opportuno abbassamento dei livelli idrometrici.

Per i cittadini si raccomanda la massima attenzione: non avvicinarsi agli argini dei corsi d’acqua ed ai ponti; fare attenzione nel percorrere strade montane e in prossimità di fiumi e torrenti, soprattutto di notte, per il rischio di frane e smottamenti.

Si avvisa inoltre che il COC (Centro Operativo Comunale) è aperto e per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 0535/49857.

Si consiglia ai cittadini di seguire l’evoluzione della situazione attraverso le comunicazioni diffuse sul sito istituzionale del comune di Cavezzo www.comune.cavezzo.mo.it e sul web consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/…/ultimi-… e gli aggiornamenti meteo sul sito di Arpa (http://www.arpa.emr.it/sim/); attraverso le comunicazioni diffuse dagli enti locali e le notizie degli organi di informazione.

Condividi su: