Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cosa cambia per la scuola, se ne discute a Finale Emilia

da | Feb 24, 2016 | Finale Emilia, Scuola | 0 commenti

Dalla Riforma Gelmini del governo Berlusconi che insieme agli 8 miliardi di tagli a istruzione, università e ricerca, comprendeva anche provvedimenti ampiamente contestati dal mondo della scuola e contrari a qualsiasi principio pedagogico, alla Riforma Renzi-Giannini.

Cosa è cambiato?
Se ne discute giovedì a Finale Emilia – ore 20.45 presso Estense Park HOTEL di via per Modena, 32 –  con Michela Montevecchi portavoce del M5S al senato e Silvia Chimienti portavoce del M5S alla camera.
Si parlerà di priorità, per l’edilizia scolastica, di istituzione di un fondo per la lotta alla dispersione, dell’urgenza di assegnare ai docenti di seconda fascia i posti rimasti vacanti, del ripristino dei posti ATA tagliati durante la precedente Stabilita, della destinazione alle università dei fondi del Ffo basata sulla valutazione della qualità della ricerca dei singoli dipartimenti. Di finanziamenti alle scuole private.
Saranno raccolte le proposte e le segnalazioni di operatori scolastici e associazioni culturali del territorio. 
Sarà un’occasione per condividere i dubbi e le perplessità di molti genitori che con i loro figli che stanno vivendo questo cambiamento.

Condividi su: