Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Robotica, dalla scuola all’industria. Se ne parla a Mirandola

da | Feb 26, 2016 | Mirandola | 0 commenti

«MirRobot. Dalla scuola all’industria: a Mirandola si parla di robotica» è il tema del convegno organizzato dall’Itis Biomedicale-Istituto Tecnico Superiore «Nuove tecnologie della vita» di Mirandola.

L’appuntamento è per venerdì 11 marzo alle ore 14.30 presso all’Auditorium «Rita Levi Montalcini», situato in via 29 maggio, 4 a Mirandola.

In occasione dell’evento verrà inaugurato il Laboratorio di robotica dell’Its realizzato in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia.

Saranno molti i relatori presenti al convegno, tra cui, Maino Benatti, sindaco di Mirandola, Patrizio Bianchi, assessore regionale al Lavoro, scuola e Università,Giuseppe Recchi, presidente di Telecom e Marino Golinelli, imprenditore, filantropo e presidente della Fondazione Golinelli.

L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto del Comune di Mirandola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e dell’Istituto superiore statale Galileo Galilei.

Its Biomedicale di Mirandola
L’Its Biomedicale – Istituto Tecnico Superiore “Nuove tecnologie della vita” si costituisce a dicembre 2013 con l’obiettivo di offrire una nuova opportunità formativa, fornendo competenze specifiche relative al settore biomedicale. Nella zona nord della provincia di Modena, infatti, si è creato uno dei più importanti distretti biomedicali mondiali, che conta oltre 100 aziende specializzate in prodotti plastici monouso e apparecchiature per dialisi, cardiochirurgia, trasfusione e altro, utilizzati nei settori sanitari dell’emodialisi, cardiochirurgia, anestesia e rianimazione, aferesi e plasmaferesi, trasfusione, nutrizione e ginecologia. Gli Its sono “scuole di tecnologia” nate per iniziativa del Ministero dell’Istruzione nel 2008 con l’obiettivo di realizzare percorsi formativi altamente professionalizzanti per giovani diplomati. I corsi post-diploma sono gratuiti, di durata biennale, ed hanno l’obiettivo di dare risposta alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi e professionali delle imprese del territorio.

www.its-mirandola-biomedicale.it

Condividi su: