Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Massa Finalese, quella strada piena di buche dove i 30 all’ora non salvano i cerchioni

da | Mar 9, 2016 | In Primo Piano, Finale Emilia, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

via monte biancoMassa Finalese è un borgo piccolo ma in posizione centrale per chi si sposta nella Bassa. Un traffico che lascia segni profondi nell’asfalto, soprattutto su via Monte Bianco, la strada dove c’è il più importante supermercato della cittadina e su cui si convoglia diverso traffico indirizzato a Finale, a Cento o al mare. Dopo le piogge di questi giorni i cittadini denunciano una situazione insostenibile: troppe buche e strada gravemente dissestata.

Abbiamo delle strade che fanno schifo.In Via Monte Bianco con tutta la pioggia non si vedono le buche. Io questa sera ne ho presa una e spero di non aver fatto dei danni alla macchina. Stanno diventando pericolose“, scrive una massese su Facebook .”Ieri sera ho preso la stessa tua buca… prima della Conad venendo da San Felice prestate attenzione soprattutto bici e moto eccetera perche è molto grossa“, le fa eco un’altra residente.

E ancora: “Mio figlio stamattina percorrendo la strada del Conad a massa ha preso una buca distrutto la ruota e cerchione ai 30 all ora è una vergogna paghiamo le tasse comunali e non fanno niente“, denuncia una mamma. E: “Credo di aver visto già almeno 10 cerchi distrutti dall’inizio dell’anno. Stamani, c’erano 2 copri cerchi di malcapitati come tuo figlio“, la risposta di un cittadino.

le lettera di risposta del Comune alle segnalazioni della Consulta massese

le lettera di risposta del Comune alle segnalazioni della Consulta massese

Questa strada è davvero tanto tempo che versa in cattive condizioni. Così come c’è una carente segnaletica orizzontale e verticale, e, in altre strade, una scarsa illuminazione che diminuisce il senso di sicurezza dei cittadini. A febbraio la Consulta cittadina aveva segnalato la cosa in Comune ed è stato spiegato che per quanto riguardo via Monte Bianco ai lavori pubblici “siamo ben coscienti del suo stato di mantenimento della strada“. Per intervenire in modo più strutturale si aspetta di valutare le risorse a disposizione in attesa del passaggio della competenza alla Provincia.

Condividi su: