Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Molesta le ragazzine all’uscita di scuola: identificato dai Carabinieri

da | Mar 12, 2016 | In Primo Piano, Bomporto, Lo sai che... | 0 commenti

I Carabinieri di Bomporto hanno individuato e identificato l’uomo che secondo diverse segnalazioni molesterebbe le ragazzine che tornano a casa a Bomporto dopo la scuola.

La notizia la dà la mamma di una giovane oggi sulla bacheca Facebook del sindaco Alberto Borghi, proprio sul social, infatti, lei stessa aveva chiesto aiuto.

“Gent.mo Sig. Sindaco – scrive oggi la donna –  sono la mamma che ha pubblicato il post sul soggetto che gira in bici per le vie di Sorbara seguendo le ragazze sole. In seguito al suo suggerimento, abbiamo presentato denuncia presso il comando dei CC di Bomporto, e nel primo pomeriggio di ieri la persona, che si trovava presso il campetto di calcio, di fronte alla scuola elementare, é stato fermato ed identificato. Adesso ci sentiamo più sollevati ma, sicuramente, questa svolta, non ci farà abbassare la guardia.
Ringrazio tutti coloro che hanno preso a cuore il problema, che ci ha fatto comprendere che “l’unione fa la forza” ..e che quando i figli lanciano dei segnali …bisogna ascoltarli”.

Il sindaco di Bomporto commenta “Mi fa piacere sia stato identificato. Guai abbassare la guardia soprattutto con i figli”.

Quello che aveva scritto la donna ieri aveva preoccupato tante persone. Ecco cosa raccontava:

“Buonasera sig. sindaco vorrei informarla che oggi mia figlia, che frequenta la scuola media di Bomporto, al suo ritorno a casa a Sorbara ha avuto la spiacevole esperienza di essere seguita da un uomo fin vicino casa. La cosa si è già verificata più volte e non solo a lei. Mi sono allarmata e ho chiesto ad altri genitori ed è venuto fuori che questa segnalazione era stata già fatta. Il soggetto cambia di volta in volta zona…viale dei vini..viale degli alberi ecc. Quindi vorrei chiedere: se possibile avere un auto di vigilanza presente a Sorbara durante l’orario di uscita dalle scuole (13,00- 13,30 e magari anche in altri orari) che giri per scoraggiare il soggetto che infastidisce le ragazze (adolescenti) quando rimangono da sole? Vorrei che mia figlia si possa sentire tranquilla di girare per il paese come ha fatto fin’ora.”

 

Condividi su: