Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Premiati 23 giovani volontari del Luosi e del Morandi

da | Mar 23, 2016 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto, Scuola | 0 commenti

Nei giorni scorsi, presso il Municipio di Mirandola, più di 20 ragazzi sono stati premiati per aver partecipato al progetto regionale “YoungERcard”. Ogni anno la Regione Emilia-Romagna offre un riconoscimento ai ragazzi che dedicano il proprio tempo alla cittadinanza attiva, svolgendo una  a scelta tra le attività di volontariato presenti nel portale  www.youngercard.it. L’UCMAN collabora attivamente al progetto “YoungERcard” da giugno 2014 e conta sul proprio territorio 404 giovani iscritti all’iniziativa.
Il 16 marzo il sindaco Maino Benatti ha consegnato un premio a ciascuno dei 17  giovani dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Luosi” di Mirandola e del Liceo Scientifico “M. Morandi” di Finale Emilia che hanno accumulato 20 o più ore di volontariato grazie al progetto “Giovani all’arrembaggio” del Centro Servizi Volontariato, ente che aderisce al programma regionale “YoungERcard e Giovani Protagonisti”, promosso da UCMAN. Tra i premiati c’erano i giovani partecipanti ai progetti “Younger BiblioCard” della Biblioteca di San Felice sul Panaro e “Giovani, anziani e percorsi formativi” del Comune di Camposanto.
C’è stato anche un buono voucher da 50 euro, assegnato dalla Regione Emilia-Romagna a ciascuno dei sei ragazzi che hanno raggiunto 80 ore di volontariato prendendo parte ai progetti “Peer@Life” dell’Associazione Movimento per la Vita, “Trasporto sociale di persone in difficoltà” promosso da AUSER, e “Spazio bambini” promosso dal Comune di San Felice. I buoni voucher potranno essere utilizzati per ottenere uno sconto su un biglietto aereo o
ferroviario per un viaggio a scelta.
Per informazioni su “YoungERcard” è possibile visitare il portale di riferimento oppure cliccare sull’icona dedicata presente nella home page del sito dell’UCMAN www.unioneareanord.mo.it.

E’ anche possibile contattare i referenti territoriali dell’iniziativa Greta Mantovani (0535/29649; greta.mantovani@unioneareanord.mo.it) e Luca Barbieri (0535/53807; luca.barbieri@comune.medolla.mo.it) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ed il lunedì, il martedì ed il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Condividi su: