Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sorpassa e investe due bambini e due donne sulla circonvallazione

da | Mar 29, 2016 | In Primo Piano, Mirandola, Medolla, Lo sai che... | 0 commenti

Brutto incidente questo pomeriggio, attorno alle 17, sulla circonvallazione di Mirandola. All’altezza dello stadio comunale un’auto impegnata in un sorpasso ha falciato quattro pedoni di 9, 10, 35 e 53 anni.

I quattro, mamma e figlio che andavano a giocare per il Medolla calcio, un altro bambino e un’allenatrice, stavano per attraversare la strada quando l’auto ha travolti altri mezzi parcheggiati che poi si sono riversati sul gruppetto senza lasciare via di scampo. Il colpo è stato molto violento e alcuni corpi sono stati buttati molto lontano, mentre una donna è rimasta incastrata sotto un’automezzo.

Subito dal pronto soccorso di Mirandola sono partite le ambulanze, e si è reso necessario sia l’intervento dei vigili del fuoco che quello dell’elisoccorso per portare uno dei due bambini, piccoli giocatori di 9 anni del Medolla calcio, in elicottero a Bologna. Municipale e carabinieri la lavoro per ricostruire l’accaduto e valutare se la conducente dell’auto fosse sotto effetto di alcol o droghe. Secondo la prima ricostruzione fatta da Modena Today, “una donna anziana a bordo di una vecchia utilitaria Fiat avrebbe azzardato un sorpasso superando un’altra auto che voleva svoltare a sinistra, finendo poi per urtare alcune auto parcheggiate a bordo strada e travolgendo i pedoni“.

La situazione più grave è quella del bambino di 9 anni che è stato portato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. L’altro bimbo, 10 anni, è ricoverato al Policlinico di Modena mentre le due donne sono a Baggiovara.

AGGIORNAMENTO ore 20.30 la donna investitrice, di Cavezzo e di 51 anni, è risultata negativa all’alcol test

 

Condividi su: