Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Forza Nuova continua le “passeggiate” nella Bassa anche dopo le proteste Anpi

da | Apr 4, 2016 | Ultime news | 0 commenti

Forza Nuova continua le “passeggiate” nella Bassa anche dopo le proteste Anpi. Lo fa sapere lo stesso movimento di estrema destra, che dopo i recenti episodi razzisti a Mirandola specifica in una nota che “Le deturpazioni e gli sfregi non li facciamo di certo noi di Forza Nuova – e ripercorrendo quanto avvenuto durante un loro banchetto in città aggiungono – Ci hanno augurato la morte, ci hanno insultato e, come se non bastasse, imbrattato i muri del centro storico modenese e portato il disordine ovunque. Loro devastano, noi non rispondiamo alle provocazioni e costruiamo un movimento che accolga tutti coloro che amano l’Italia”.

L’Anpi aveva protestato invece per quanto riguarda le “passeggiate per la sicurezza” che i militanti compiono nella cittadina della Bassa, ma Forza nuova replica: “sottolineiamo come noi dedichiamo parte del nostro tempo libero e delle nostre notti a sorvegliare ed a segnalare alle forze dell’ordine casi sospetti che riscontriamo durante le camminate.
L’iniziativa ha riscontrato un enorme successo tra la gente modenese, perché indipendentemente dal credo politico, è un servizio gratuito che offrono comuni cittadini per provare a dare un segnale ed una soluzione al problema della delinquenza, figlio della politica liberista tanto cara anche all’Anpi.
Perché l’Anpi non è mai sceso in strada a controllare? Perché in 70 anni non ha mai promosso un’ iniziativa come la nostra? Perché gli da tanto fastidio che i militanti forzanovisti forniscano il loro contributo per migliorare la salvaguardia del territorio?
Forse è più comodo controbattere rimanendo seduti sulle poltrone che si sono conquistati negli anni. Quella è la battaglia che loro hanno vinto e adesso, con l’ascesa del nostro movimento, rischiano di vedersele perdere, quindi, ci attaccano con accuse assolutamente infondate e pretestuose.
Infine, faremo recapitare nei prossimi giorni le casacche catarifrangenti, che usiamo per le nostre passeggiate, alla sezione della bassa modenese dell’Anpi, augurandoci che, così, possano contribuire ad aiutare le persone a vivere più serene all’interno delle proprie case.
Noi  – chiude la nota del movimento – siamo disposti a fare le passeggiate con qualsiasi cittadino, di qualunque partito politico e invitiamo l’Anpi ad accogliere il nostro invito, poiché l’unica cosa che interessa a Forza Nuova è il bene del popolo modenese”.

Condividi su: