Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sgominata la banda che truffava gli anziani

da | Apr 8, 2016 | Lo sai che... | 0 commenti

Una buona parlantina, nessuna inflessione dialettale e un elenco di potenziali vittime costruito dopo lunghe osservazioni e appostamenti. Agiva così la banda che ha truffato diversi anziani in tutta la provincia, e che è stata sgominata dalla polizia grazie all’aiuto di un impiegato di banca. Lavoravano di buona lena: tentavano fino a 38 truffe al giorno.

Gli agenti della Mobile di Modena hanno arrestato tre campani di 32, 43 e 54 anni che raggiravano gli anziani dicendo di dover ricevere rimborsi dopo  finti incidenti in auto accaduti ai loro figli.

Sono statti scoperti grazie all’aiuto di un impiegato dicevamo, dicevamo: lo scorso ottobre il bancario ha chiamato i poliziotti quando ha capito che l’anziana che stava ritirando trafelata e preoccupata 5 mila euro era vittima di una truffa. La donna raccontò che un uomo che si presentava come avvocato l’aveva chiamata dicendo che il figlio aveva avuto un incidente e che non aveva l’assicurazione e che servivano appunto 5 mila euro per non fargli passare guai.

 

 

Condividi su: