Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tre giovani finalesi fermati dalla polizia: erano pieni di droga

da | Apr 12, 2016 | Mirandola, Finale Emilia, Lo sai che... | 0 commenti

Un posto di blocco per le strade della Bassa ha portato alla denuncia tre giovani finalesi, che avevano nell’auto e a casa diversi grammi di droga tra hashish e marijuana. A portare avanti l’operazione il Commissariato di Polizia di Mirandola.

“Immediatamente si è messa in moto l’attività investigativa messa in atto dal personale del Settore Anticrimine e sono state apprese importanti informazioni che, seppur non certamente complete, senza alcun ausilio di mezzi tecnologici, hanno permesso di poter dare seguito all’attività” afferma  in una nota la dirigente del Commissariato di Mirandola Laura Amato, “perché infatti, dopo un accurato incrocio di informazioni, si è riusciti ad individuare il luogo di custodia di ulteriore sostanza stupefacente.”

E’ stata quindi effettuata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno dei giovani fermati, F.C. di anni 24 anni, ubicata nel comprensorio di Finale Emilia, dove è stata rinvenuta dell’altra sostanza, del tutto compatibile con quella rinvenuta sull’autovettura.

Oltre alla denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini spaccio del giovane F.C., è stata contestata una sanzione amministrativa per uso personale a C.S. di anni 24, e sono stati sequestrati gr.18,40 di sostanza stupefacente del tipo hashish e 34,70 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre alla somma di €. 270,00, presumibile provento dello spaccio di tale sostanza, e un bilancino di precisione, che evidentemente serviva per pesare le dosi.

“Sottolineo l’importante attività di controllo del territorio della Squadra Volante, che con il continuo monitoraggio di tutta la zona consente di apprendere notizie che si rivelano poi fondamentali per il contrasto di numerosi reati” continua laAmato

“In questo caso l’attività è stata sviluppata in totale autonomia dal personale del Commissariato che, senza l’ausilio di mezzi tecnici e unità cinofile, e di propria iniziativa, ha sequestrato della sostanza stupefacente di ottima qualità” dichiara la dirigente Amato, “e questa circostanza ci fornisce l’input per proseguire ed allargare ulteriormente l’attività di indagine”.

“L’attività sia investigativa che di controllo del Commissariato di Mirandola non si ferma affatto” conclude la dirigente Amato “e posso anche aggiungere che presto potremmo comunicare un nuovo importante risultato in tema di lotta al crimine”.

Condividi su: