Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, ecco come sarà la nuova piazza di via Garibaldi – I RENDERING

da | Mag 22, 2016 | In Primo Piano, Concordia, Ricostruzione | 0 commenti

Comunicato l’esito della scelta della commissione che ha esaminato i 54 progetti pervenuti al concorso di idee promosso dal Comune di Concordia per la progettazione della nuova Piazza che sorgerà nell’intersezione tra Via della Pace e Via Garibaldi.

Il primo classificato è l’architetto Bernardelli Alessio dello Studio KM 429 di Viadana (Mantova), che – spiegano dal comune –  si caratterizza per le soluzioni architettoniche innovative proposte e la capacità di favorire un utilizzo plurimo dello spazio pubblico di un centro storico che, nel suo complesso, sarà valorizzato da questa nuova piazza. Segnaliamo, in particolare, che la proposta presenta una piazza impreziosita con giochi d’acqua e uno spazio che si trasforma in un’arena per proiezioni e manifestazioni pubbliche.

Il progetto vincitore del concorso sarà presentato domenica 29 maggio in occasione della celebrazione del quarto anniversario del sisma, e i cittadini potranno vedere tutte le 54 proposte progettuali pervenute in un’apposita mostra che sarà successivamente allestita presso il Municipio.

Le immagini  rappresentano la dimensione degli spazi pubblici proposti che nelle successive fasi progettuali saranno definiti nei dettagli tecnici, nell’arredo urbano e nella scelta dei colori murali.

A questo link al sito del Comune è possibile leggere la graduatoria finale del concorso di progettazione:
http://www.comune.concordia.mo.it/doc.asp?id_doc=1420

Condividi su: