Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Caso Encor, Correggio condannato: 11 milioni di risarcimento alla Sanfelice 1893

da | Giu 19, 2016 | San Felice sul Panaro, Economia | 0 commenti

La sentenza di primo grado è arrivata venerdì sera: in sede civile il tribunale di Reggio Emilia ha condannato l’ente a risarcire 10 milioni 816 mila e 551 euro alla Sanfelice 1893. La banca – ricorda Telereggio a questo link – “aveva intentato la causa per recuperare il finanziamento concesso alla società energetica, interamente pubblica, Encor. Una vicenda politico – amministrativa e finanziaria costata nel 2013 il posto al sindaco Marzio Iotti”.

Encor era stata costituita nel 2007 per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per la realizzazione dell’impianto del teleriscaldamento. L’indebitamente finanziario ammontava a 28 milioni di euro nei confronti di tre istituti di credito, tra cui appunto la Sanfelice 1893. Il Comune di Correggio dovrà pagare anche le spese legali, circa 100 mila euro.

Per il Comune reggiano, una vera e propria tegola, per quanto attesa. “In questi ultimi mesi abbiamo analizzato molto bene la normativa e conosciamo bene quelle che sono le nostre possibilità. Siamo dunque pronti ad affrontare la situazione. Siamo già al lavoro con i nostri legali per stabilire i prossimi passi da compiere in sede giudiziaria, sempre nell’ottica e con obiettivo prioritario la tutela dell’Ente e dei cittadini correggesi”, dice l’attuale sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, in una nota.

LEGGI ANCHE: L’articolo di Telereggio

LEGGI ANCHE: La nota sul sito del Comune di Correggio

Condividi su: