Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Piacere Moglia”, da venerdì tre giorni di degustazioni, mostre e concerti

da | Giu 6, 2016 | Basso mantovano, Feste e sagre | 0 commenti

Tre giorni di iniziative questo weekend con “Piacere Moglia”, festival che ha come obiettivo primario la promozione del distretto di Moglia e Bondanello ed in particolare delle imprese locali che vi operano. Un percorso itinerante tra le eccellenze locali e la solidarietà di chi ha sostenuto l’area nel post-terremoto: appuntaento dal 10 al 12 giugno con artigianato, prodotti tipici, degustazioni, moto d’epoca e concerti.

Tantissimi gli spettacoli dal vivo cui sarà possibile assistere, come i concerti di Mel Previte and the Gangster of love gli storici musicisti di Luciano Ligabue, Mora e Bronski il cantante e il bassista dei Rio in una serata blues, passando per la notte bianca di iQuid fino al jazz di Vezzani’s Quartet. Per gli appassionati dei motori l’appuntamento è l’immancabile “Motori e Sapori” a Bondanello giunto quest’anno all’12^ edizione.
Anche le mostre sono inserite nel programma di “Piacere Moglia”: in Piazza Don Ghidini sarà allestita la mostra “Aque” e al museo delle Bonifiche gli scatti di “la Via Emilia e la pianura anfibia“.
Ruolo importante della rassegna lo svolgerà il cibo: le raffinate degustazioni teatralizzate fino ad arrivare allo street food con l’isola del piacere della gola, passando per le gustose ed interessanti birre artigianali mantovane.
Sabato 11 giugno alle ore 17.00 si terrà l’inaugurazione della Scuola Primaria “A. Martini” di Moglia che verrà restituita alla Comunità a seguito dell’ultimazione delle opere di restauro e miglioramento sismico conseguenti agli eventi del 20 e 29 maggio 2012.
Domenica 12 alle ore 19 verrà inaugurato il parco Mondo 3 alla presenza di M.me SìSì.

Per il programma completo visita il sito web di Piacere Moglia, la pagina ufficiale di Facebook oppure segui i profili e gli hastag #PiacereMoglia su Instagram e Twitter.

Condividi su: