Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Area Nord, percorso partecipativo sulla sanità: un bilancio con il Direttore di Ausl

da | Lug 21, 2016 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Nei giorni scorsi, alla presenza dei Sindaci e dei Consiglieri dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, il Direttore di Ausl Modena Massimo Annicchiarico ed il referente di FormAttiva Andrea Panzavolta hanno fatto un bilancio del percorso partecipativo sulla sanità ed i servizi socio-sanitari organizzato da Ucman.

Come sintetizza una nota dell’ufficio stampa Ucman, “L’iniziativa, che si è svolta nei mesi scorsi, aveva lo scopo d’informare la cittadinanza sulle condizioni e le potenzialità del settore sanitario del territorio e di raccogliere le proposte dei cittadini per ottimizzare i servizi socio-sanitari. Tra le richieste più importanti avanzate dai partecipanti sono da ricordare il miglioramento della comunicazione tra i servizi e la cittadinanza, la riduzione dei tempi delle liste d’attesa, la creazione di un ospedale baricentrico tra Carpi e Mirandola, il miglioramento della viabilità all’interno del territorio e tra i Comuni dell’Area Nord e le principali strutture ospedaliere della Provincia. La Giunta dell’Unione s’impegna a redigere, sulla base degli esiti del percorso, un documento che sarà presentato presso la Regione Emilia-Romagna tramite la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria della Provincia di Modena”.

Nella nota, anche il  commento del sindaco di Mirandola ed Assessore Ucman alla Sanità Maino Benatti: “Penso sia importante completare la ricostruzione dell’ospedale, mantenere bassi i tempi d’attesa, garantire il personale necessario, trovare soluzioni nell’ambito della migrazione passiva, compiere lo studio di fattibilità dell’ospedale unico e proseguire nella realizzazione delle case della salute. Mantenendo queste linee ritengo che faremo l’interesse della cittadinanza”.

Condividi su: