Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da Bergamo una “pioggia” di medaglie per Atlantide Onlus Mirandola

da | Lug 7, 2016 | Mirandola, Sport | 0 commenti

Atlantide Onlus MirandolaSei oro, tre argento e sei bronzo: una “pioggia” di medaglie per Atlantide Onlus Mirandola da Bergamo. Le gare ottimamente organizzate dalla Phb  Bergamo hanno vinto contro il maltempo e hanno visto 180 atleti  contendersi 24 titoli open e 146 titoli Assoluti italiani.

La gare, raccontano dalla società mirandolese “si sono svolte nella cornice dell’Italcementi di Bergamo, con gli spalti gremiti di pubblico e con presenza delle telecamere Rai sport 1 nell’ultima Kermes nazionale è stata una festa alla presenza di Autorità locali , dal Presidente della Finp Roberto Valori il Segretario Generale Franco Riccobello e dal Vice Presidente del Coni Luca Pancalli, che nel contesto hanno presentato la Nazionale Paralimpica per Rio 2016.

Atlantide Onlus Mirandola si è presentata in una forma non ottimale per piccoli problemi fisici, ma lo spirito di squadra ha prevalso su tutto, anche contro il maltempo, infatti le gare non si sono mai fermate e la nostra staffetta  addirittura sotto un vero e proprio diluvio e con un fortissimo vento traversale riuscendo , comunque, per la prima volta vincere la medaglia di bronzo, quindi siamo tornati a casa soddisfatti con 15 medaglie : 6 oro, 3 argento e 6 bronzo con solo 7 atleti qualificati su 10 e un 8° posto in classifica generale nel medagliere su 60 società di appartenenza accorsi da tutta Itali”a.

Antonio Modena, Presidente-allenatore giudica la sua squadra in questo evento nazionale, come “Una forza della natura, piena di orgoglio e di tecnica, sono felice soprattutto per i miei ragazzi , hanno lavorato sodo in questi mesi , ora raccogliamo, giustamente, i frutti. Certamente il mio sogno è di riuscire un giorno con fierezza poter far partecipare almeno una volta tutta la rosa dell’Atlantide a questi grandi Eventi.

:”Ora godiamoci le meritate ferie e ci troveremo per il 3 settembre per il Galà dello Sport a Mirandola e il 4 pe la Festa del Volontariato”, aggiunge il Direttore Sportivo Eldorigo Pasquini .

Condividi su: