Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Enel Green Power: “Nell’incendio alle biomasse tutto sotto controllo e sicuro”

da | Lug 19, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Enel Green Power, la società che gestisce l’impianto a biomasse nel cui cortile da ieri stanno bruciando diverse rotoballe, ha diramato una nota per ricostruire quello che è accaduto a Finale Emilia. “Ieri alle ore 15:30 si è manifestata una fuoriuscita di fumo da un cumulo di biomassa stoccato presso il magazzino della Centrale agro energetica di Finale Emilia – spiega l’azienda – Il personale di Enel Green Power è intervenuto prontamente mettendo in azione tutte le procedure di sicurezza previste, prima fra tutte quella di irrorare con idranti del sistema antincendio la superficie del cumulo nell’area da cui fuoriusciva il fumo.

Per ragioni di natura prettamente precauzionale, Enel Green Power ha avvisato i Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti sul posto e che, con i propri mezzi, hanno intensificato le operazioni di messa in sicurezza dell’impianto.

L’azione intrapresa dai Vigili del fuoco – illustra il comunicato stampa –  è stata quella di proseguire e intensificare il getto di acqua nella zona interessata al fumo e di iniziare a rimuovere i cumuli di biomassa per individuare il punto da cui si è originato l’evento. Al momento la situazione è sotto controllo e non si registrano pericoli né per i cittadini né per l’ambiente.

Enel Green Power comunica che tutte le istituzioni locali sono state tempestivamente informate, garantendo la massima attenzione nell’attuazione delle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto tutt’ora in corso”.

Condividi su: