Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tre interessanti novità per innovatori

da | Lug 7, 2016 | Agevolazioni | 0 commenti

Tre interessanti opportunità per chi ha idee innovative in vari ambiti, in particolare: web, scienze della vita e mobilità.

WeHubs, rete europea di donne imprenditrici del web, ricerca team a prevalenza femminile, che vogliano presentare un’idea creativa per un’app o un nuovo software innovativi.

Possono partecipare gli individui (donne) o squadre (squadre miste con una maggioranza di donne) dei Paesi dell’UE e dell’AELS (Associazione Europea di Libero Scambio) e del Libano. I temi di interesse prioritario ma non esclusivo sono:

  • E-learning ed educazione
  • E-health
  • Smart Work
  • Smart Mobility
  • Tempo libero e socializzazione
  • Violenza di genere, molestie di genere, prevenzione e/o contrasto.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 17 settembre 2016.

 

Ha preso il via la seconda edizione di BioUpper, l’iniziativa italiana di training e accelerazione che supporta nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita. Per presentare le candidature c’è tempo fino al 30 settembre 2016.

Nato dalla partnership tra Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con PoliHub e con la validazione scientifica di Humanitas, BioUpper si rivolge ad aspiranti startupper con idee innovative nel campo delle bioscienze. Obiettivo di BioUpper è quello di valorizzare e premiare i migliori progetti per convertirli in iniziative imprenditoriali concrete e contribuire così attivamente allo sviluppo economico del Paese.

Per saperne di più scarica il bando.

Mobilità condivisa, infrastrutture rigenerate, spazi per la comunità: sono queste le tematiche al centro del progetto “Nice to meet you”, ideato da ItaliaCamp, e patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, professionisti, aziende pubbliche e private in un processo di partecipazione ed emersione di soluzioni innovative nell’ambito di infrastrutture, mobilità e trasporti.

Nice to meet you” si svolgerà secondo le regole di un concorso a premi – Challenge prize – strutturato in tre differenti ambiti:

  1. MOBILITA’
  2. INFRASTRUTTURE
  3. SPAZI

C’è tempo fino al 15/9/2016 per la candidatura del proprio progetto.

Condividi su: