Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo una giornata per visitare Villa Rosati

da | Set 24, 2016 | Cavezzo | 0 commenti

cavezzo-villa-rosati villa-rosati‘Open day’ a Villa Rosati, la Casa residenza per anziani e il Centro diurno per anziani, con sede in via Cavour n. 57 a Cavezzo. L’appuntamento si terrà sabato 1 ottobre per tutta la prima parte della giornata. Il programma conta, appunto, di aprire la struttura al pubblico, con la visita alla Casa residenza per anziani e al Centro diurno. Si potranno ammirare i locali, le attività e il nuovo ‘Spazio Multisensoriale’. Il programma di sabato 1 ottobre prevede, alle 10, l’accoglienza nella sala del Centro diurno con un ‘caffè insieme’. Alle 10.15 il saluto e la presentazione dell’Open Day’, con il sindaco di Cavezzo Lisa Luppi e con Gianpaolo Boldori, coordinatore di Villa Rosati. Alle 10.30, la visita del Centro diurno e della Casa protetta, con la possibilità di vedere tutti gli spazi, le attività e la presentazione dei servizi. Dalle 11.30 si conosceranno i benefici dello ‘Spazio Multisensoriale’.

Interverranno Amalia Checchia, Erika Pivetti, entrambe O.S.S. sul tema ‘Le attività assistenziali’, Cristina Gubbelini, animatrice, su ‘L’animazione e lo Spazio Multisensoriale’, Martina Calzolari, Elvia Pilloni, RAA, su ‘Le attività assistenziali’. E ancora Morena Martelli, fisioterapista, sull’argomento ‘Le attività fisioterapiche’, Claudia Cacciatori e Ilaria Malavasi, animatrici, su ‘Lo Spazio Multisensoriale’.

Infine parleranno su ‘I benefici dello Spazio Multisensoriale’, Massimiliano Logli, psicologo ‘Elleuno’ dei servizi accreditati in Emilia Romagna, Marco Solieri, medico di Villa Rosati, Debora Manfredini, responsabile delle attività sanitarie di Villa Rosati. Alle 12.30 il buffet. Per maggiori informazioni si può contattare direttamente Villa Rosati allo 0535.59220 o scrivendo a casa.protetta@comune.cavezzo.mo.it.

La C.R.A. la ‘Casa Residenza Anziani’, è immersa in un ampio parco verde situato a circa 700 metri dal centro del paese, cui è collegato da una pista pedonale.

Accoglie persone in condizione di non autosufficienza fisica e socio relazionale, nonché adulti con grave disabilità, per i quali l’assistenza e la permanenza a domicilio non sono possibili. Ha come finalità il garantire ai propri utenti, una qualità di vita il più possibile elevata, attraverso un’assistenza qualificata e continuativa in stretta collaborazione con la famiglia e con i servizi del territorio. Il C.D.A. il ‘Centro Diurno Anziani’, è situato al piano terra della struttura che ospita la C.R.A. Accoglie, in orario diurno, anziani con diverso grado di non autosufficienza, con finalità di sostegno e aiuto all’individuo e alla sua famiglia, nell’ottica di favorire la permanenza della persona nel proprio ambiente di vita il più a lungo possibile.

Condividi su: