Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Zombie e vampiri pronti a invadere San Felice sul Panaro per Sepulchrum

da | Set 29, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Uno spettacolo sicuramente originale, che non si vede tutti i giorni. sepulchrum-2 giornata all’insegna della “paura che non fa paura”, per usare le parole degli organizzatori. Domenica 2 ottobre (inizio dello spettacolo alle ore 15 al Prato Rocca) per le vie del centro di San Felice sul Panaro va in scena la prima edizione di “Sepulchrum”, animata da oltre trecento figuranti, tra zombie, vampiri e cacciatori degli stessi, per la gioia delle centinaia di fotografi attesi e di tutti gli spettatori. “Un progetto ambizioso, al quale lavoriamo da circa un anno – commenta Roberto Gatti del Photoclub Eyes, che ha ideato e organizzato l’evento – siamo rimasti colpiti dagli eventi a tema zombie che si svolgono nelle grandi città come Bologna e Milano. Portandolo a San Felice vogliamo dare visibilità al paese, ma anche un messaggio di speranza nel futuro per una realtà che dopo il terremoto ha tanto bisogno di guardare avanti, anche con proposte innovative e originali. Ci fa piacere sapere che a partecipare saranno anche tanti bambini”. Daniela Jana, presidente dell’associazione bolognese “Zombie Inside”, che ha curato la preparazione delle creature rese celebri dai film di George A. Romero ha anticipato che: “Trucchi e costumi saranno molto realistici, volutamente eccessivi. Ci muoveremo in dieci location e otto scene, che trasformeranno San Felice in un vero e proprio set, ricco di citazioni e omaggi al cinema di genere. Vogliamo davvero portare un messaggio forte, di rinascita. Le sorprese e i colpi di scena saranno tanti”. Carlo Pedrini, responsabile dei figuranti per la parte “vampiresca” ricorda che: “La passione per l’horror e le sue creature per noi vuol dire soprattutto amicizia, per questo ci raggiungeranno figuranti da tante città, anche molto lontane. Cercheremo di trasmettere al pubblico la nostra voglia di stare insieme. Sarà una grande festa aperta a tutti”.

A completare il programma di Sepulchrum, alla cui organizzazione hanno collaborato anche SPFantasy e EFFEOTTOEMEZZO, fin dalla mattina mercatino e stand gastronomici e fotografici, oltre a una dimostrazione “Special make up effects” di Stefano Pizzolitto alle ore 10 in piazza Rocca e l’incontro-aperitivo alle ore 11, al Kakao Caffe, con Barbara Baraldi, scrittrice sanfeliciana che ha firmato sceneggiature per Dylan Dog, libri gotici e gialli, appuntamento in collaborazione con la sezione “G.Goldoni” di Italia Nostra. Sarà presente anche Lisa Lambertini, scrittrice di romanzi sui vampiri. A Sepulchrum è anche abbinato un concorso fotografico su Instagram.

Per i fotografi che vorranno accedere alla tribuna del Prato Rocca e fotografare nei vari set allestiti sarà necessario accreditarsi a partire dalla mattina di domenica allo stand del Photoclub Eyes.

Condividi su: