Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, a Finale Emilia caduto albero dei giardini pubblici

da | Ott 15, 2016 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Notte di forti piogge nella Bassa, con disagi soprattutto legate ai rami caduti sulle strade che hanno intralciato la circolazione e tenuto a lungo impegnati i Vigili del Fuoco. Inoltre il forte maltempo ha provocato, nella serata di venerdì 14 ottobre, la caduta di un albero dei giardini pubblici sulla via Cappuccini, all’altezza della ditta Ferraresi Legnami.

Il crollo della grossa pianta fortunatamente non ha provocato danni a cose o persone. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Finale Emilia che hanno provveduto a liberare la carreggiata e a gestire la circolazione che dopo qualche ora è tornata regolare.

Nella mattinata di sabato, gli operai dell’ufficio Lavori Pubblici e i mezzi e il personale di Geovest, con la vigilanza degli assistenti civici di Finale Emilia, hanno provveduto a rimuovere i residui rimasti nell’area.

“Ho immediatamente incaricato – dice il sindaco Sandro Palazzi – i tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici di effettuare un sopralluogo nei giardini pubblici De Gasperi per verificare lo stato di salute degli altri alberi ed eventualmente intervenire su quelli che presentano problematiche particolari. Questa volta è andata bene perché non registriamo danni, ma non possiamo correre il rischio che si ripetano episodi di questo genere”.

Condividi su: