Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Platis (Fi): “Se il Pd non ha nulla da nascondere faccia chiarezza su Poleis e sindaco Molinari”

da | Ott 15, 2016 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Medolla, Cavezzo, Camposanto | 0 commenti

Non si placano le polemiche sul finanziamento da 36 mila euro per lo studio di fattibilità sulla fusione tra i Comuni della Bassa e sul fatto che ci stia lavorando la società Poleis, che in passato ha avuto come collaboratore il sindaco di Medolla Filippo Molinari e che attualmente ha in forze l’ex senatore Pd Barbolini e l’ex sindaco di Camposanto Beppe Rovatti. Da Forza Italia Antonio Platis fa sapere di aver “presentato un accesso agli atti per conoscere a quanto ammontano i fondi erogati dagli enti locali della bassa a questa società”.

“Poleis non ha titolo, al momento, per gestire il percorso di fusione, ma i comuni organizzano incontri come se fosse già assegnataria dell’incarico. Se non c’è nulla da nascondere – incalza Antonio Platis capogruppo Fi Area Nord – chiediamo massima trasparenza sui contratti di questa ditta che vede e ha visto diversi esponenti PD coinvolti dall’ex sindaco Barbolini a Rovatti, passando per l’attuale sindaco Molinari di Medolla.
Da fonti ufficiali ed autorevoli di Anci Emilia-Romagna – racconta Platis – mi è stato detto che, per il progetto di fusione nell’Area Nord si è pensati di avvalersi della ditta Poleis, ma a venerdì scorso non erano stati firmati contratti. A che titolo, quindi, i Comuni hanno chiesto ai consiglieri di essere a disposizione dei consulenti di Poleis?
In più – attacca Platis – si chiede al sindaco Molinari la massima trasparenza spiegando in che periodo è stato dipendente e con che ruolo in Poleis. Questa ditta ha avuto un’infinita di contratti con gli enti della bassa, Medolla e Unione Area Nord compresa. Penso alle consulenze a Mirandola, San Felice e al progetto di unione Cavezzo-Medolla-San Prospero. Senza dimenticare l’Unione Area Nord e l’Asp. Per giunta nelle ultime elezioni comunali di Camposanto la società Poleis ha predisposto sia il bilancio di fine mandato del Comune che la campagna elettorale
della sindaca uscente Baldini”.

Condividi su: