Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Stregoni”, al Fermata 23 le storie dei migranti in fuga da guerra e miseria

da | Ott 12, 2016 | Camposanto, La nostra storia | 0 commenti

Venerdì 21 ottobre dalle ore 22 all’1 al Fermata 23 di Camposanto sul palco si esibiranno:

Stregoni – progetto di Johnny Mox, Above the Tree e i musicisti che dall’Africa sono venuti a cercare rifugio in Italia. Una line-up sempre diversa, volti, voci e storie che si intrecciano e raccontano i difficili percorsi di liberazione delle persone che fuggono da miseria e guerra verso una nuova vita nel continente europeo. Un work-in-progress pensato con la collaborazione dell’Ufficio Immigrazione della Provincia Autonoma di Trento che sta creando un network di contatti umani su scala nazionale ed internazionale tra coloro che hanno raggiunto l’Italia in condizioni estreme. A loro, ed al loro progetto di docu-film che narra le imprese del manipolo di eroi in terra straniera, va parte del contributo raccolto grazie alla Festa del Ringraziamento IV che verrà consegnato la sera stessa.

In apertura:
Modotti – Trio extra-dry dai tratti dischord-iani con un cantato ermetico in italiano e sonorità taglienti. Il loro secondo album si chiamava “Migranti”  e mostrava attenzione a temi sociali che sono rimasti anche nell’ultimo EP “Come ti senti”. Invitati alla Festa del Ringraziamento IV non hanno potuto presenziare per uno sfortunato incidente di percorso all’ultimo minuto. Quale migliore occasione per recuperare?

Maeraia– Giovani leve del Circolo Musicale LatoB, in attesa di registrare il loro primo album, stanno affinando il loro linguaggio che gravita nell’ambiente noise e post e che mostra già molte ed interessanti peculiarità. Da seguire con attenzione.

si comincia alle ore 22.00
ingresso gratuito con tessera ARCI

per informazioni fermata23@gmail.com

Condividi su: