Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Teneva in casa gioielli e pietre preziose, derubato il parroco di Concordia

da | Ott 25, 2016 | Concordia, Lo sai che... | 0 commenti

Teneva in casa gioielli e pietre preziose, derubato il parroco di Concordia per un valore del bottino stimato in circa 25 mila euro. Si tratta di ori, gioielli e pietre preziose che il don  – ha spiegato ai Carabinieri che indagano sul furto- teneva da parte per la sua nipotina di 8 anni.

La rapina è avvenuta a Carpi, nell’abitazione del parroco don Antonio Spinardi, che, ricorda il Resto del Carlino, “svolge la sua attività ecclesiastica nelle parrocchie di Santa Caterina e San Giovanni a Concordia. Il brioso parroco pur essendo a riposo da anni, dopo una vita passata tra gli agenti della Guardia di Finanza quale sacerdote militare, è ritornato a prestare la sua opera spirituale ai fedeli del suo paese natale”.

I ladri si sono introdotti in casa mentre il prelato era fuori. L’abitazione è stata controllata senza fare confusione, probabilmente i malviventi hanno forzato una finestra del balcone e quando hanno trovato lo scrigno coi gioielli sono scappati via senza che nessuno si accorgesse di nulla.

«Hanno risparmiato le medaglie ricordo del servizio ecclesiastico prestato in tante compagnie militari per una vita. Di certo nel bottino non ci sono soldi che d’abitudine non tengo in casa», commenta don Antonio.  
Leggi l’articolo dalla fonte originale

Condividi su: