Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Divelgono le inferriate e fanno razzia in casa: furto a San Felice

da | Nov 26, 2016 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Lo sai che... | 0 commenti

Brutta sorpresa, ieri pomeriggio, per una famiglia sanfeliciana rientrata a casa dopo un giro di commissioni. Hanno trovato le inferriate di una delle finestre di casa divelta, prima tagliata con il flessibile e poi tirata via dal muro col piede di porco. Dentro, i ladri hanno messo tutta la casa a soqquadro, mettendo sottosopra tutto, dalle cantine alle camere da letto, probabilmente cercavano una cassaforte che non c’è. Tanti i danni, se sono andati via con valori e device elettronici.

Tutto è avvenuto nel pomeriggio, attorno alle ore 18, nella zona residenziale del paese. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbero atteso che anche l’ultimo componente della famiglia uscisse e che la casa restasse libera anche solo per poco per poi entrare in azione indisturbati.

Sul posto i Carabinieri, accorsi immediatamente alla chiamata perchè si temeva che i malviventi fossero ancora dentro. Ma erano già fuggiti senza lasciare tracce.

Almeno altri due furti, con analoghe modalità di effrazione, si sarebbero registrati a Cavezzo nei giorni scorsi, sempre dopo il tramonto.

Dalla famiglia sanfeliciana derubata un appello: “Cari compaesani, fate molta attenzione quando uscite di casa al calare del buio, fatevi un giro intorno a casa con gli occhi ben aperti, guardatevi intorno che non ci sia nessuno, accertatevi che non ci siano auto parcheggiate con persone all’interno nelle immediate vicinanze della vostra abitazione, lasciate una o due luci accese, dentro e fuori, eviterete così che in poco più di mezz’ora ve la devastino per cercare soldi oro e gioielli e computer portatili”.

 

Condividi su: