Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, dalla Lega appello per avere sempre più assistenti civici volontari

da | Dic 29, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Un appello per avere sempre più assistenti civici volontari. Accade a Finale Emilia e a lanciarlo è la Lega Nord. In un comunicato a firma di Daniele Paganelli consigliere comunale Lega Nord Finale Emilia, si spiega che “Finale Emilia, come del resto tutta la nostra zona, purtroppo non è risparmiata da illeciti.

Si leggono ogni giorno notizie di reati perpetrati ai danni dei cittadini e i furti nelle case ormai sono costanti, i ladri non hanno più orari, commettono furti a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La paura di essere derubati, aumenta sempre di più,siamo arrivati a essere prigionieri nel nostre case per sorvegliare i nostri beni. Le forze dell’ordine, (che ringraziamo pubblicamente) sono purtroppo insufficienti per coprire il nostro ampio territorio, argomenta il consigliere – La Lega Nord, come partito di maggioranza di questa nuova amministrazione, vorrebbe iniziare ad aumentare la sicurezza dei cittadini, ampliando il numero degli assistenti civici volontari e per questo vogliamo far “risaltare ” maggiormente, il nuovo bando, per gli assistenti civici volontari, che scadrà il 30 dicembre.

Chiunque potrà farne parte, dedicando un po’ del suo tempo libero.

Essere assistenti civici volontari, non implica solo la sorveglianza delle scuole negli orari di entrata e di uscita dei ragazzi o coadiuvare il traffico(come per altro alcuni volontari fanno già con grande passione).

Incrementando il numero di volontari, si offrirà un servizio di sorveglianza, che potrà essere esteso non solo a Finale Emilia in occasione di manifestazioni o della supervisione del mercato settimanale, ma si potrà anche, ad esempio: essere presenti all’ufficio postale nel giorno in cui vengono ritirate le pensioni; essere presenti nelle ore serali per le vie di Finale Emilia e le sue frazioni, ecc..

Ricordiamo inoltre che essere assistente civico volontario, non vuol dire interagire autonomamente, ma collaborare ed essere coordinato con e dalla polizia municipale.

Questa costante presenza sul nostro territorio siamo convinti che potrà diventare un ulteriore deterrente per chi ha intenzione di commettere reati.

Crediamo che la collaborazione di tutti sia la miglior arma di difesa, per questo – chiude Paganelli – invitiamo quante più persone possibili ad informarsi e partecipare a questa iniziativa, il bando è visibile sul sito del Comune di finale Emilia dove troverete anche la domanda per l’adesione”.

Per aderire al bando per diventare assistenti civici, leggi la notizia

 

 

Condividi su: