Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bambini e lettura, ecco come farli incontrare in biblioteca

da | Dic 17, 2016 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

Inclusione, semplificazione e formazione sono gli obiettivi del “Progetto Biblioteche” ideato dal Sistema Bibliotecario Territoriale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. L’iniziativa ha lo scopo d’incentivare la lettura tra gli studenti dalla terza elementare alla terza media, divisi per gruppi d’età.
“Progetto Biblioteche” prevede due percorsi. Il primo, denominato “BIBLIOciak: giochiamo con parole, musica ed immagini”, è un percorso di lettura e creazione di booktrailer per ragazzi dagli 11 ai 13 anni che sarà organizzato nelle biblioteche di Camposanto, Cavezzo, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio e San Prospero.
Per informazioni specifiche su date, orari e modalità d’iscrizione è necessario contattare la propria biblioteca di riferimento.

Il secondo percorso è intitolato “Oggi si gioca a… diventar lettori”, un laboratorio di lettura ad alta voce per bambini di età compresa tra gli otto ed i nove anni organizzato dalla biblioteca di Concordia. La partecipazione è gratuita, ma su iscrizione obbligatoria, per informazioni contattare la biblioteca di Concordia telefonando allo 0535/412937 o scrivendo a biblioteca@comune.concordia.mo.it.
“Progetto Biblioteche” è realizzato con il contributo dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna.

Condividi su: