Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Aree sgambatura cani, a Finale i cittadini invitati a scegliere dove farle

da | Gen 16, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

A Finale Emilia è in fase di completamento il nuovo Regolamento Comunale del Verde che prevede al suo interno anche l’istituzione nel nostro territorio comunale di “Centri per la sgambatura cani”, cioè di spazi appositamente recintati all’interno dei quali i cani possono muoversi e giocare in libertà. La richiesta di poter disporre di questi spazi è stata avanzata da numerosi cittadini e l’Amministrazione intende darvi seguito.

Per il momento sono state individuate, a tale scopo, tre aree verdi del capoluogo che potrebbero avere i requisiti richiesti.

L’Amministrazione invita però i cittadini a esprimere il loro eventuale gradimento sulla scelta effettuata o proporre altre zone ritenute più idonee allo scopo.

Possono essere segnalate anche aree nel territorio di Massa Finalese, così da facilitare l’individuazione di uno spazio per la sgambatura di cani anche nella frazione più importante del Comune.

sgambatura cani

Le aree che per il momento vengono sottoposte al gradimento dei cittadini sono:

1) parte dell’area verde retrostante la piadineria di via Trento e Trieste;

2) parte dell’area verde del Quartiere Portone, in prossimità al parcheggio della scuola d’infanzia;

3) parte del Campo Masi.

I suggerimenti possono pervenire alla casella mail press@comunefinale.net oppure indicati come commento alla notizia postata sulla pagina facebook del Comune di Finale Emilia.

Condividi su: