Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

B. Braun Avitum investe a Mirandola e apre un nuova camera bianca

da | Gen 26, 2017 | Mirandola, Economia | 0 commenti

B.Braun Avitum Italy, azienda di Mirandola del settore biomedicale, che fa capo al gruppo tedesco B. Braun, leader nella progettazione, produzione e vendita di sistemi terapeutici per la dialisi, l’aferesi, la nutrizione enterale e parenterale inaugura la nuova camera bianca. Il taglio del nastro della nuova area produttiva si terrà sabato in via XXV Luglio 11.

Nonostante gli ingenti danni provocati dal terremoto del 2012, l’attività dell’azienda non si è mai arrestata- illustra una nota dell’azienda- La continuità alle terapie per i pazienti non ha subito flessioni, l’occupazione dei lavoratori è stata garantita e sono state poste le premesse per il futuro della produzione stessa.

Negli ultimi quattro anni B.Braun Avitum Italy ha lavorato incessantemente, investendo 14 milioni di euro per la ricostruzione (il nuovo magazzino è stato ricostruito a tempo di record e inaugurato a sei mesi dal sisma), l’ampliamento e la modernizzazione dei reparti produttivi.

Ora l’azienda  –  chiude il comunicato stampa – ha raggiunto un ulteriore e rilevante traguardo: sono stati ultimati i lavori della seconda camera bianca, una struttura all’avanguardia che si sviluppa su una superficie di oltre 800 metri quadrati e che ha richiesto un investimento complessivo di 4 milioni di euro.

B. Braun Avitum Italy ha sede a Mirandola e dal 1992 progetta, produce e vende sistemi terapeutici dedicati a dialisi, aferesi, nutrizione enterale e parenterale e utilizzati in numerosi altri trattamenti extracorporei del sangue.

Fa parte del gruppo tedesco B. Braun che vanta oltre 170 anni di esperienza nel mondo della salute. Il colosso biomedicale tedesco nel 2016 ha raggiunto un fatturato di 6,4 miliardi di euro, è presente in 62 Paesi e può contare su una forza lavoro di oltre 58.000 persone.

Condividi su: