Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ginnastica perineale, a Mirandola un incontro gratuito allo spazio Esprit

da | Gen 25, 2017 | Mirandola, Salute | 0 commenti

La cura e la tonicità del perineo della donna è importante per prevenire, rieducare e riabilitare. Se ne parla giovedì 2 febbraio a partire dalle ore 19.00 presso lo Spazio Esprit di Mirandola, nell’ambito di un incontro di prova gratuito di ginnastica perineale, in cui l’ostetrica Margherita Bergamini – specialista della salute pelvica perineale – approfondirà questa attività, pensata per le donne di qualsiasi età.
Educare questo distretto del corpo, così importante ma poco conosciuto, è utile per imparare strategie adatte a svolgere attività fisica senza comprometterne le funzionalità. La cura del perineo è importante per prevenire e migliorare i disturbi legati all’incontinenza, migliorare la vita sessuale e di coppia, la postura ed evitare l’insorgenza di prolassi o limitarne il peggioramento. Ripristinare il tono perineale dopo il parto o dopo un intervento chirurgico è fondamentale e sarà possibile sperimentarlo con alcuni esercizi di base che verranno proposti, insieme a un approfondimento sul perineo, per conoscerne meglio le funzioni e l’utilità della sua sollecitazione. L’incontro introduce a un corso di lavoro corporeo in partenza giovedì 9 febbraio: la stessa sera sarà possibile iscriversi al ciclo di appuntamenti.
Si consiglia abbigliamento comodo e un tappetino a testa.

Esprit: centro di formazione della salute e del benessere è provider dei crediti ECM n. 424, ovvero tra le poche in Emilia Romagna a organizzare corsi di formazione in grado di rilasciare crediti formativi per i diversi professionisti del sistema sanitario.

Per info: Esprit Srl
Viale Italia 64, Mirandola (Modena)
Tel. 0535 1814409
carlotta@espritsrl.com
www.esprit3.it

Condividi su: