Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice, Sel esce dalla Giunta: Massimo Bondioli sostituito da Alessandro Fortini

da | Feb 3, 2017 | San Felice sul Panaro, Ultime news | 0 commenti

A San Felice sul Panaro Sel esce dalla Giunta del Comune. Massimo Bondioli è stato infatti sostituito, ma non da un esponente del suo stesso partito, bensì da un rappresentante del Pd. Sinistra Ecologia e Libertà perde il posto in Giunta con l’uscita del suo esponente più prestigioso della zona: Bondioli è infatti responsabile, all’interno del partito modenese di tutta l’Area Nord. Il sindaco del partito Democratico ha deciso però di non sostituirlo con un esponente di sinistra, ma con un suo fedelissimo iscritto al Pd, il consigliere comunale Alessandro Fortini. Quindi la Giunta adesso è  composta tutta da iscritti al Pd ad eccezione dell’assessora ai Servizi Sociali Lusia Mestola, una civica.

Dalla Giunta si vuole far passare l’idea che non si tratti di un’operazione politica. Del resto, alle elezioni amministrative non si sono presentati partiti divisi, ma un’unica lista civica, Insieme per San Felice, che raccoglieva esponenti di vari partiti e aspirazioni civiche.

Parlare ora di “monocolore  Pd”, insomma, anche se l’unico partito presente con suoi esponenti in Giunta è il Pd, non avrebbe senso: “Noi non facciamo mai divisioni partitiche, siamo fuori da equilibri provinciali di partiti e non partiti”, chiudono dal Comune.

La notizia è stata data durante il Consiglio Comunale di ieri sera, giovedì 2 febbraio. Il sindaco Alberto Silvestri ha comunicato il nome del nuovo assessore, nominato in sostituzione di Massimo Bondioli, che ha presentato le dimissioni “per sopraggiunti impegni lavorativi”.
Il nuovo assessore è Alessandro Fortini, capogruppo della lista civica di maggioranza “Insieme per San Felice” e già assessore al Bilancio dal 2009 al 2011. Ad Alessandro Fortini vanno tutte le deleghe assegnate finora a Bondioli: Sport, Ambiente, Comunicazione, Partecipazione e Rapporti con il Consiglio Comunale.

“Ringrazio il sindaco della fiducia – ha dichiarato il nuovo assessore – perché mi consente di tornare a lavorare con un gruppo di persone di grande valore, al servizio di questo territorio e dei suoi cittadini, delle sue potenzialità e delle tante associazioni e società sportive”.
Massimo Bondioli, in carica dal 2009 e poi riconfermato con le rielezione di Silvestri nel 2014, ha voluto chiudere la sua esperienza di assessore con queste parole: “Considero un onore aver potuto servire San Felice in questi sette anni e mezzo, soprattutto per quanto fatto dopo i terremoti del 2012. Ringrazio il sindaco, i miei colleghi di Giunta e tutti i sanfeliciani, per le tante iniziative portate avanti in questi anni. Auguro a loro, così come a chi mi sostituisce, di poter continuare a lavorare per costruire quella San Felice che ci siamo immaginati e che si sta realizzando”.
Il sindaco Alberto Silvestri ricambia saluti e ringraziamenti di Bondioli: “A malincuore ho accettato le dimissioni di Massimo, ma la sua è stata una decisione che si è resa necessaria, di grande responsabilità e serietà, qualità che hanno sempre accompagnato il suo impegno da assessore, al pari della grande passione e conoscenza delle realtà associative sanfeliciane”.
Con Alessandro Fortini assessore, nuovo capogruppo di “Insieme per San Felice” è stato nominato il consigliere Alessio Iossa, un civico,

Condividi su: