Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi e Cavazzoli: “E’ notizia che crea problemi all’interno di Forza Italia e con gli alleati”

da | Mar 18, 2017 | Senza categoria | 0 commenti

Maretta in casa centrodestra dopo la notizia dell’impegno di Giorgio Cavazzoli con la neonata lista di centrodestra “RiNovi Rovereto e Sant’Antonio”. La notizia, infatti “crea problemi all’interno di Forza Italia e con gli alleati”. Lo spiega Roberto Benatti, capogruppo Forza Italia terre d’Argine, che spiega che “ci sono alcuni giovani che stanno lavorando per creare una lista su Novi, con nome di “RinNovi”, con lo scopo di aggregare tutto il centrodestra, così come auspicato dal coordinamento regionale e provinciale, oltre che a livello nazionale.

Ma non è affatto vero che Giorgio Cavazzoli si sia proposto come candidato sindaco di questa lista. Giorgio, come è sua abitudine, sta solo dando una mano a questi ragazzi per quella che è la sua esperienza, ma sa perfettamente che – ribadisce Benatti – il candidato sindaco lo decide la coalizione al momento opportuno, previo accordo con i coordinatori del partito e con quelli degli altri partiti e approvazione degli organi di partito. E che le fughe in avanti non aiutano.
 
Giova notare che questa notizia, con i suoi potenziali strascichi, favorisce non tanto il PD, che va con le sue gambe; ma favorisce soprattutto quella compagine sedicente civica che va sotto il nome di “Uniamoci” e che si presenterà anche a Novi, con una lista capitanata da ex DS e ex PSI, nonché ex assessori della precedente giunta PD, lista che come tutte le liste di Uniamoci è guidata da esclusi dal centrosinistra ma si spaccia di centrodestra, e che ovviamente non vuole che ci siano altre liste alla sua destra”.

Un chiarimento necessario, questo, conclude Benatti, “in quanto la notizia, palesemente infondata, sta determinando delle ovvie problematiche all’interno di Forza Italia e nei rapporti con gli alleati”


Condividi su: