Notte davvero di pieno “lavoro” per la banda di tre malfattori che sta martoriando la Bassa in questi giorni .Prima di andare a fare visita alla Wam, azienda di Cavezzo, e al supermercato Ecu di San Prospero sono stati infatti a Mirandola, negli uffici della multiutility Aimag. Un colpo ben pensato perchè non è affatto scontato sapere che qui si custodisce denaro contante.
Infatti, la sede Aimg di Mirandola non è luogo dove si vanno a pagare le bollette delle spazzatura. Ma è il posto dove chi deve dilazionare grossi pagamenti va a versare di volta in volta le sue quote in denaro.
Stanotte, la notte tra mercoledì e giovedì, le telecamere di Aimag hanno inquadrato i soliti tre figuri che attorno alla mezzanotte si avvicinavano alla struttura e poi entravano. Si sono diretti con sicurezza nel locale dove ci sono le casseforti che hanno rapidamente sventrato e ripulito con certosina precisione lasciando da parte i documenti sensibili ma senza valore economico. Dentro, c’erano circa 3 mila euro che si sono portati via.
Sono riusciti a portare a segno il colpo molto velocemente, prima ancora che l’allarme attirasse i vigilantes accorsi qui nella notte. Il mistero su come avessero fatto ad entrare, visto che nessuna porta presentava segni di scasso, si è chiarito con la luce del giorno: sono entrati da una delle porte del retro. C’erano segni di effrazione talmente lievi che solo l’occhio esperto delle forze dell’ordine ha saputo riconoscerli.
LEGGI ANCHE
LA BANDA DELL CASSAFORTE COLPISCE LA WAM DI MEDOLLA E ALL’ECU DI SAN PROSPERO
COLPO AL SIGMA A MEDOLLA, DIPENDENTI DI VEDETTA
FORZATA LA CASSAFORTE ALLA EUROSETS
FURTO AL CONAD DI CAVEZZO, INGENTE BOTTINO
COLPITO IL SIGMA DI BOMPORTO, RUBATI 40 MILA EURO