Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ondata di furti, vertice in Questura sull’emergenza criminalità nella Bassa

da | Apr 12, 2017 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

Emergenza criminalità, vertice di urgenza, in Questura a Modena, reclamato dalle associazioni di commercianti martoriate dall’ondata di furti che stanno avvenendo nella Bassa con disarmante regolarità. Si è fatto il punto su cosa sia necessario fare per tentare di fronteggiare l’emergenza, anche se, a guardare i numeri, i reati denunciati sono in calo, è stato osservato durante la riunione.

Sono stati promessi più controlli, ma l’invito a darsi da fare è arrivato chiaro: quindi, soprattutto per i negozi più isolati della Bassa, occorre  adeguare le strumentazioni di “difesa passiva”. Vuol dire, ad esempio, più telecamere collegate direttamente alle centrali operative, assunzione di vigilantes (magari in gruppo, per risparmiare) porte di ingresso e finestre blindate meglio, sistemi più avanzati di protezione, E ancora: più scambio di informazioni con le forze dell’ordine, incontri di sensibilizzazione con imprese e cittadini, e i tanto invocati controlli di vicinato.

Durante l’incontro, cui hanno partecipato esponenti di Confcommercio Modena, il questore Paolo Fassari, il capo della Squadra Mobile, e Vicenzo Di Lembo, dirigente del commissariato di  polizia di Mirandola e i sindaci di Bomporto, Cavezzo, Camposanto, Concordia, è stato detto chiaro è tondo che è impossibile garantire un controllo a tappeto di tutto il territorio. Per questo, ha spiegato il questore, “Crediamo che l’unica strada per vincere sulla criminalità sia quella del concorso di azioni messe in campo in modo coordinato e sinergico da una pluralità di soggetti, pubblici e privati”.

 

LEGGI ANCHE

TORNANO I PREDONI DELLE AUTOMOBILI

SVALIGIATO NEGOZIO A FINALE EMILIA, TENTATO FURTO AL SUPERMARKET DI SAN MARTINO SPINO

LA BANDA ALZA IL TIRO: FURTO AL SIGMA CON MACHETE

COLPO GROSSO ALL’AIMAG DI MIRANDOLA

LA BANDA DELL CASSAFORTE COLPISCE LA WAM DI MEDOLLA E ALL’ECU DI SAN PROSPERO 

COLPO AL SIGMA A MEDOLLA, DIPENDENTI DI VEDETTA 

FORZATA LA CASSAFORTE ALLA EUROSETS

FURTO AL CONAD DI CAVEZZO, INGENTE BOTTINO

COLPITO IL SIGMA DI BOMPORTO, RUBATI 40 MILA EURO 

I LADRI AL SIGMA DI CAMPOSANTO

RAZZIA ALLA CIV &CIV

Condividi su: