Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arrestata la “Banda del buco”: colpiti auto e appartamenti anche a Finale Emilia

da | Mag 22, 2017 | In Primo Piano, Camposanto | 0 commenti

Hanno colpito anche a Finale Emilia i componenti della banda sgominata dai carabinieri. Una maxi operazione che dalle prime ore del mattino di lunedì, ha visto circa 100 Carabinieri del comando provinciale di Ferrara impegnati nell’operazione ‘Banda del buco”.

Sono state eseguite 16 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale della città estense richieste dalla Procura. L’operazione conclude un’indagine svolta da maggio a novembre 2016 a carico di un gruppo criminale di etnia moldava ed ucraina, responsabile di decine di furti in appartamenti e di autovetture nel Ferrarese, nel Ravennate, nel Reggiano, nel Bolognese e nel Modenese.
    Nel dettaglio i furti scoperti, tutti commessi di notte, iniziavano attraverso un foro praticato nella porta dei garage di diverse abitazioni – da qui la ‘Banda del buco’ – così da permettere ai malviventi di entrare nelle rimesse e, se ad esse collegate, negli appartamenti. Tutti gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine e, per questo, considerati tutti recidivi. La loro partecipazione ai reati e’ stata accertata anche mediante attività tecniche di sorveglianza.

Condividi su: