Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Abbattuto e ricostruito tutto in legno. Inaugurato condominio a San Felice

da | Giu 18, 2017 | San Felice sul Panaro, Ricostruzione | 0 commenti

Un intervento innovativo, con una struttura  in legno e largo uso delle migliori tecnologie per le energie riciclabili. Ha cambiato volto il condominio di via Roncagli inaugurato ieri che è stato costruito ex novo dopo che il vecchio, danneggiato dal sisma, era stato abbattuto. 

Da qualche settimana le sei famiglie che erano state sfollate per il sisma hanno fatto rientro a casa. E oggi una festa per sancire la gioia dopo 5 anni di trambusto e disagi.

All’inaugurazione oltre a condomini e vicini di casa anche costruttori della Wolf Haus e la progettista RitaBaraldi, il sindaco Alberto Silvestri e il senatore Pd Stefano Vaccari.

LEGGI ANCHE: UN BED & BREAKFAST IN STULE LIBERTY PER SAN FELICE SUL PANARO

“La ricostruzione nel cratere è la prova che tutte le parti della ricostruzione hanno fatto squadra  e colto il disastro come opportunità. Questo è un modo di costruire all’avanguardia per dare risposte su più fronti”, ha detto Vaccari annunciando l’arrivo di altri 120 milioni di euro per la ricostruzione pubblica, stanziati da Governo la scorsa settimana

Il sindaco Silvestri: “Questa è la dimostrazione della capacità di un territorio che ha saputo reagire, e in tanti settori di ricostruire meglio di prima. Molto meglio di prima. Se questi sono i presupposti alla fine è della ricostruzione potremmo dire di aver fatto un percorso virtuoso”.

LEGGI ANCHE: CON IL CONDOMINIO NORD TORNA A POSTO UN ALTRO PEZZO DEL CENTRO DI SAN FELICE

 

Condividi su: